Comune di Policoro, 2 assistente sociale, categoria D1

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di due posti di assistente sociale, categoria D1, a tempo pieno e determinato della durata di tre anni. (GU n.6 del 21-1-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli e colloquio, per
l'assunzione triennale di due unita' nel profilo professionale di
assistente sociale, categoria D1 del vigente CCNL delle funzioni
locali, a tempo pieno e determinato presso il Comune di Policoro
(MT).
Scadenza presentazione domande: trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando con allegato fac-simile di domanda
e' disponibile sul sito istituzionale del Comune di Policoro (MT)
www.policoro.basilicata.it nella sezione dell'«Amministrazione
trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

• Diploma di Assistenza Sociale DPR n. 14 del 15/01/1987 - Diploma di laurea in scienze del servizio sociale - classe 6 o 39 (L) o laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali - classe 57/S o laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali - classe LM/87 o diploma universitario in servizio sociale di cui all'art. 2 della legge 341/90;
• Abilitazione Professionale con iscrizione all’ordine degli Assistenti Sociali;
• Esperienze lavorative maturate in qualità di assistente sociale espletate presso i servizi sociali comunali o presso altra Pubblica Amministrazione (per P.A. si intendono quelle indicate nell’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/2001) per almeno 5 (cinque) anni;
• patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il presente concorso triennale a tempo pieno e determinato è per titoli e colloquio e si articolerà in: - eventuale prova preselettiva; - prova orale/colloquio;
Nel caso in cui pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso pubblico superiore a 30 unità l’Amministrazione si riserva di procedere all’effettuazione di apposita preselezione.
La prova orale/colloquio di approfondimento si svolgerà dopo la fase di valutazione dei titoli professionali del precedente articolo 7. L’avviso dell’espletamento della prova con l’indicazione della sede, della data e dell’orario, sarà pubblicato esclusivamente sul sito istituzionale del Comune di Policoro (http://www.policoro.basilicata.it): a) mediante affissione all’albo pretorio on line; b) sull’home page; c) nell’amministrazione trasparente - sezione “Bandi di concorso”; d) nella gazzetta ufficiale del solo avviso di concorso contenete gli estremi del bando e l’indicazione della scadenza dei termini per la presentazione della domanda.
La Prova orale/colloquio verterà sulle seguenti materie:
Legislazione Sociale e Metodologia del Servizio Sociale applicati al Comune
Metodologie ed organizzazione per l’erogazione dei Servizi Sociali
Aspetti sociali nel trattamento di situazioni di disagio sociale
Programmazione, progettazione, controllo e valutazione degli interventi per il sociale
Normativa nazionale e regionale in materia di servizi sociali e socio sanitari
Metodi e strumenti di valutazione della condizione sociale ed il processo di aiuto
Il codice deontologico e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali
Normativa in materia di protezione dei dati personali
Nozioni di informatica

La sede, la data e l’ora in cui si svolgeranno le prove scritte e la prova orale, saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Policoro (www.policoro.basilicata.it ): • mediante affissione all’albo pretorio on line • sull’home page • nell’amministrazione trasparente - sezione “Bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato A) al presente avviso, dovrà essere indirizzata al Servizio Personale del Comune di Policoro (MT) ed essere presentata all’Ufficio Protocollo, direttamente o tramite raccomandata A.R.; la busta deve recare la seguente dicitura: “Bando di concorso pubblico per titoli e colloquio per l’assunzione triennale, a tempo pieno e determinato, di N. 2 unità nel profilo professionale di Assistente Sociale, categoria D1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali”; oppure inviata, indicando nell’oggetto la stessa dicitura di cui sopra, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.policoro.gov.it. La domanda di partecipazione alla selezione di che trattasi dovrà essere presentata, secondo le modalità innanzi indicate , ossia entro il termine perentorio delle ore 17,00 del giorno 20/02/2020 . L’Ufficio protocollo, per la presentazione diretta, è aperto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e anche il martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

Contatta l'ente

Tutte le comunicazioni e/o notizie relative al presente concorso verranno rese pubbliche mediante la pubblicazione sul sito internet www.policoro.basilicata.it alla sezione “Amministrazione trasparente - Bandi di concorso” alla voce relativa al presente concorso.

Commenti

Iscriviti alla newsletter