Università di Padova, 4 ricercatore

Anteprima

Procedura di selezione per la copertura di quattro posti di ricercatore a tempo determinato e pieno, per vari Dipartimenti. (GU n.6 del 21-1-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Si comunica che presso questo Ateneo, con decreto rettorale n.
4383 del 19 dicembre 2019 e' indetta la procedura selettiva
2019RUA13, per l'assunzione di quattro ricercatori a tempo
determinato, con regime di impegno a tempo pieno, ai sensi dell'art.
24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come di
seguito specificato:
Allegato 1) un posto Dipartimento di ingegneria industriale -
DII:
settore concorsuale: 09/E2 - Ingegneria dell'energia
elettrica;
profilo: settore scientifico-disciplinare ING-IND/32 -
Convertitori, macchine e azionamenti elettrici;
Allegato 2) un posto Dipartimento di ingegneria
dell'informazione - DEI:
settore concorsuale: 09/G1 - Automatica;
profilo: settore scientifico-disciplinare ING-INF/04 -
Automatica;
Allegato 3) un posto Dipartimento di neuroscienze - DNS:
settore concorsuale: 06/D6 - Neurologia;
profilo: settore scientifico-disciplinare MED/26 -
Neurologia;
Allegato 4) un posto Dipartimento di psicologia dello sviluppo
e della socializzazione - DPSS:
settore concorsuale: 11/E2 - Psicologia dello sviluppo e
dell'educazione;
profilo: settore scientifico-disciplinare M-PSI/04 -
Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione.
La domanda di partecipazione, ai sensi dell'art. 3 del bando,
dovra' essere presentata, esclusivamente con procedura telematica,
entro il termine perentorio delle ore 13,00 (ora italiana) del
trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie
Speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet:
http://www.unipd.it/procedure-concorsuali-ricercatori-tipo-a

Requisiti e titoli di studio

 titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero, ovvero per i settori interessati, del diploma di specializzazione medica.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

n particolare la Commissione, nella prima seduta, elegge al proprio interno il Presidente e il Segretario e predetermina, in applicazione del bando e degli articoli 7-12 del Regolamento summenzionato, i criteri per: a) la valutazione delle pubblicazioni scientifiche, tra le quali rientra la tesi di dottorato, del curriculum e dell’attività didattica e dell’eventuale attività assistenziale in ambito sanitario secondo quanto previsto; b) l’accertamento della qualificazione scientifica e delle competenze linguistiche relative alla lingua straniera indicata negli allegati al bando; c) l’accertamento della conoscenza della lingua italiana per i candidati non in possesso della cittadinanza italiana. Se non diversamente previsto dai rispettivi allegati al presente bando, la Commissione giudicatrice determina i punteggi da attribuire a: a) pubblicazioni scientifiche: tra 50 e 70; b) didattica, didattica integrativa e servizio agli studenti: tra 0 e 10; c) curriculum comprensivo di attività di ricerca, produzione scientifica complessiva e attività istituzionali, organizzative e di servizio, in quanto pertinenti al ruolo: tra 10 e 30;
Qualora, invece il numero dei candidati sia maggiore di sei, in seguito alla valutazione preliminare comparativa, la Commissione ammette alla discussione pubblica dei titoli e della produzione scientifica le candidate e i candidati comparativamente più meritevoli, in misura compresa tra il 10 e il 20 per cento del numero degli stessi e comunque non inferiore a sei unità. L’elenco dei candidati ammessi alla discussione, unitamente ai motivati giudizi analitici relativi alla valutazione preliminare comparativa, nonché la sede, la data e l’orario della discussione e della prova orale sono pubblicati all’Albo ufficiale dell’Ateneo e nel sito del Dipartimento interessato e inseriti nel sito dell’Ateneo, almeno venti giorni prima della discussione. Le pubblicazioni all’Albo ufficiale di Ateneo hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Pertanto le candidate e i candidati sono tenuti a presentarsi, muniti di un documento di identità in corso di validità, nei giorni e nel luogo stabiliti senza ulteriore convocazione. La mancata presentazione è considerata definitiva rinuncia implicita alla selezione.

Dove va spedita la domanda

alla pagina della piattaforma Pica: https://pica.cineca.it/unipd/ Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Note sulla Presentazione della domanda di partecipazione e Le linee guida PICA, disponibili alla pagina: https://www.unipd.it/procedure-concorsuali-ricercatori-tipo-a

Contatta l'ente

Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalità di presentazione delle domande possono essere richieste all’Ufficio Personale Docente (n. telefono 049-8273518 – 049-8273178 - 049-8273176), email concorsi.carriere@unipd.it. Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare il seguente indirizzo e-mail: unipadova@cineca.it.

Commenti