Comune di Figline e Incisa Valdarno, 2 operatore manutenzione e logistica, categoria B3

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di operatore manutenzione e logistica, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, di cui uno con mansioni di falegname ed uno con mansioni di idraulico. (GU n.8 del 28-1-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto, presso il Comune di Figline e Incisa Valdarno,
concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed
indeterminato di due posti, categoria B3, profilo operatore
manutenzione e logistica, di cui uno con mansioni di falegname ed uno
con mansioni di idraulico.
Scadenza: le domande devono pervenire entro le ore 13,00 di
venerdi' 28 febbraio 2020.
Il bando integrale, unitamente al modulo di domanda, puo' essere
consultato sul sito istituzionale del Comune di Figline e Incisa
Valdarno www.comunefiv.it Amministrazione Trasparente - sottosezione
Bandi di concorso.
Per informazioni: servizio affari generali e legali, tel.
055/9125229-216.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado associato a corsi di formazione specialistici e/o diploma di qualifica professionale o attestato di qualifica professionale, attinente alle mansioni richieste (falegname o idraulico), rilasciato da Istituti Professionali di Stato o da Agenzie di formazione professionale riconosciute dalla Regione ai sensi dell’art. 14 Legge n. 845/1978; oppure diploma di scuola secondaria di primo grado con l’aggiunta di uno dei seguenti requisiti: a) lavoro dipendente svolto in mansioni di operaio specializzato falegname o idraulico, per un periodo di almeno 2 anni (a tempo pieno o parziale), attestato con dichiarazione rilasciata da Ente e/ o Azienda pubblica e/o privata dalla quale risulti il periodo di lavoro. La dichiarazione può essere sostituita da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà rilasciata ai sensi del DPR n. 445/2000; b) lavoro autonomo nel settore relativo al posto da ricoprire (falegname o idraulico), per almeno 2 anni, attestato da iscrizione alla Camera di Commercio come ditta individuale o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del DPR. 445/2000;
6) Patente di guida cat. B in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove consisteranno in una prova pratica ed in una prova orale.
La prova pratica consisterà in una dimostrazione pratica delle capacità tecnico-professionali necessarie per svolgere le mansioni di Operatore manutenzione e logistica-falegname e Operatore manutenzione e logistica – idraulico.
La prova orale consisterà: - in un colloquio tecnico-professionale finalizzato ad approfondire le conoscenze teoriche degli elementi tecnici necessari per l’espletamento dei compiti ed attività richiesti dai posti messi a concorso, nonché delle seguenti materie:- nozioni sulla normativa in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D. Lgs. n. 81/2008; - nozioni sulla normativa degli Enti Locali di cui al D. Lgs. n. 267/2000; - in un colloquio motivazionale ed attitudinale teso a verificare le capacità relazionali; la capacità organizzativa e l’autonomia; la capacità di risoluzione dei problemi; l’assunzione di responsabilità. Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano ottenuto nella prova pratica il punteggio minimo di 21/30.

Le prove si terranno nelle seguenti date:
Falegname:
- Prova pratica: 5 marzo 2020, ore 9
- Prova orale: 12 marzo 2020, ore 9
Idraulico:
- Prova pratica: 19 marzo 2020, ore 9
- Prova orale: 26 marzo 2020, ore 9
Il luogo di svolgimento delle prove verrà comunicato mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente www. Comunefiv.it.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, sottoscritta con firma autografa o con firma digitale, secondo lo schema allegato al presente bando sub A), deve pervenire perentoriamente entro le ore 13:00
- mediante raccomandata A/R indirizzata al Servizio Affari Generali e Suap - Comune di Figline e Incisa Valdarno – P.zza IV Novembre, 3 – 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI). A tal fine non fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante, ma quella di ricevimento dell’Ente. Sul retro della busta contenente la domanda, il candidato deve riportare il proprio nome, cognome, indirizzo e l’indicazione dell’avviso pubblico in esame:“Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 operatori manutenzione e logistica cat. B3, mansioni di ……...(indicare le mansioni per le quali si presenta la domanda, se per falegname o per idraulico)”.;
- mediante presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno: - Piazza del Municipio n. 5 Incisa - che effettua il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 13:30 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30; - Piazza IV Novembre , 3 – Figline - che effettua il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 13:30, il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 e il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30.
- per via telematica: mediante messaggio di posta elettronica certificata (PEC) del candidato trasmessa all' indirizzo PEC comune.figlineincisa@postacert.toscana.it avente ad oggetto: “Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 operatori manutenzione e logistica cat. B3, mansioni di ……...(indicare le mansioni per le quali si presenta la domanda, se per falegname o per idraulico)”

Contatta l'ente

Per informazioni: servizio affari generali e legali, tel.055/9125229-216.

Commenti

Libri ed eBook consigliati