Comune di Pennabilli, istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.8 del 28-1-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo professionale di
istruttore direttivo tecnico, categoria D, posizione economica D1.
La domanda di partecipazione al concorso redatta in carta
semplice, utilizzando il modulo allegato al bando, unitamente alla
relativa documentazione, dovra' pervenire a questa amministrazione
nel termine perentorio del trentesimo giorno successivo a quello
della data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami» mediante inoltro a mezzo di:
1) raccomandata con avviso di ricevimento a: ufficio unico del
personale dell'Unione di Comuni Valmarecchia presso Comune di
Pennabilli, piazza Montefeltro n. 3 - 47864 Pennabilli (Rn);
2) a mano al Comune di Pennabilli, piazza Montefeltro n. 3 -
47864 Pennabilli (Rn), dal lunedi' al sabato dalle 9,00 alle ore
13.00;
3) tramite posta elettronica certificata (pec) all'indirizzo:
comune.pennabilli.rn@pec.it esclusivamente attraverso un indirizzo di
posta elettronica certificata.
Il bando e' disponibile all'albo pretorio on-line dell'Unione dei
Comuni Valmarecchia e del Comune di Pennabilli raggiungibili
rispettivamente dalle pagine sito internet dell'Unione di Comuni
Valmarecchia, https://www.vallemarecchia.it_e del Comune di
Pennabilli http://www.comune.pennabilli.rn.it

Requisiti e titoli di studio

9) Essere in possesso della patente di guidacategoria“B”.
10) Essere in possesso di uno dei seguenti titoli distudio: - Laurea Magistrale (LM) di cui al Decreto Ministeriale 270/2004, appartenente alle classi:LM4 Architettura e Ingegneria Edile-Architettura LM-3 Architettura del paesaggio LM-23 Ingegneria civile LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi LM-26 Ingegneria della sicurezza LM-35 Ingegneria per l'ambiente e il territorio Oppure - Laurea Specialistica (LS) di cui al Decreto Ministeriale 509/99, appartenente alleclassi: 3/S Architettura del paesaggio 4/S Architettura e ingegneria edile 28/S Ingegneria civile 38/S Ingegneria per l'ambiente e il territorio Oppure - Diploma di Laurea (DL) in Architettura o Ingegneria civile/edile/per l’ambiente e il territorio, o titoli di studio equipollenti, conseguito in base all’ordinamento universitario previgente a quello introdotto con Decreto Ministeriale 509/99, come equiparati dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 Oppure - Titoli di studio equipollenti, o equiparati, riconosciuti da specifici decreti ministeriali.
11) Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, elementi di informatica, disegno con autocad o similari.
12) Conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il diario per la partecipazione alle prove d'esame, con l'indicazione del luogo, del giorno e dell'ora in cui le medesime avranno luogo, sarà pubblicato almeno quindici giorni dalle prove scritte ed almeno venti giorni dalla prova orale, sul sito internet dell’Unione di Comuni Valmarecchia e del Comune di Pennabilli, sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso. Con la stessa modalità sarà reso noto l’elenco dei candidati ammessi alle prove d’esame.

Le prove concorsuali si terranno in lingua italiana e consisteranno in: 1. UNA PROVA SCRITTA 2. UNA PROVA SCRITTATEORICO-PRATICA 3. UNA PROVAORALE 1. La prima prova scritta potrà consistere, a giudizio della Commissione esaminatrice,in: - una serie di quesiti a risposta sintetica nell’ambito delle materie sotto elencate; - redazione di un elaborato teorico vertente su una o più delle materie sottoelencate;2. La seconda prova scritta TEORICO-PRATICA verterà su una o più delle materie sotto elencate e potrà consistere, a giudizio della Commissione esaminatrice, nella redazione di un attoamministrativo o di un elaborato a contenuto tecnico – pratico, ovvero in un test a risposta multipla sulle materie previste per la prova orale.

Dove va spedita la domanda

a) a mano presso il Comune di Pennabilli - Piazza Montefeltro 3, 47864 Pennabilli (Rn) dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13,00. La data di presentazione è comprovata dal timbro di ricevuta apposto dall’ufficio;
b) per posta spedita a mezzo raccomandata A.R, con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Ufficio Unico del Personale dell’Unione di Comuni Valmarecchia presso Comune di Pennabilli - Piazza Montefeltro 3, 47864 Pennabilli (Rn). Le domande dovranno pervenire entro il termine di scadenza del presente bando, a tal fine farà fede il timbropostale.
c) Inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.pennabilli.rn@pec.it esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica. Le domande di partecipazione e i relativi allegati saranno ritenuti validi solo se inviati nei formati pdf o jpeg, senza macroistruzioni o codici eseguibili. Se il candidato dispone di una firma digitale questa integra anche il requisito della sottoscrizione autografa della domanda. Se il candidato non dispone della firma digitale la domanda di partecipazione, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta e corredata della fotocopia di documento di identità in corso di validità.

Contatta l'ente

Per qualsiasi informazione in ordine tecnico, non riguardante interpretazione di norme giuridiche previste, richiamate o connesse al presente concorso è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Pennabilli recapito telefonico 0541/928411 - int. 1.

Commenti

Libri ed eBook consigliati