Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. (GU n.8 del 28-1-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore amministrativo, categoria C1, con rapporto di
lavoro a tempo indeterminato e parziale, diciotto ore settimanali.
I requisiti richiesti per la partecipazione sono indicati nel
bando pubblicato all'albo on-line del Comune di Ruvo del Monte e reso
noto sul sito internet dell'ente www.comune.ruvodelmonte.pz.it alla
sezione «Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso».
Le domande dovranno pervenire entro il trentesimo giorno
successivo alla pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Requisiti e titoli di studio
k) conoscere la seguente lingua straniera: Inglese;
l) conoscere l’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
Prove d'esame
Le prove di esame consisteranno in una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, ed una prova orale e verteranno su tutte o parte delle seguenti materie: Nozioni di diritto Amministrativo e di Diritto Costituzionale; Ordinamento degli Enti Locali: D. Lgs 267/2000 e ss.mm.ii.; Normativa in materia di atti amministrativi, caratteristiche, vizi e provvedimenti di autotutela dell’Ente in giudizio; Procedimento amministrativo, il diritto di accesso ai documenti amministrativi, l’accesso civico e quello generalizzato; Nozioni in materia di contratti pubblici (D. Lgs.50/2016), nonché dell'ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli Enti Locali Disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza (D.Lgs.n.33/2013); Normativa sui servizi demografici (ordinamento di stato civile anagrafe elettorale e leva); Disposizioni in materia di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Giudici Popolari, Statistica, Censimenti; Titolo IV Codice Civile (obbligazione e commercio) norme in tema di SUAP; Elementi di diritto penale con riferimento ai reati contro la P.A; T.U. 81/06 e ss.mm.ii.; CCNL comparto Funzioni Enti Locali e gestione economica e giuridica del personale degli Enti Locali; Normativa nazionale, regionale e locale sulle tematiche sociali e socio sanitarie; Obblighi dei dipendenti e Codice di Comportamento; Conoscenze informatiche con particolare riguardo alla capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Office, Internet, Posta elettronica); Codice dell’Amministrazione digitale C.A.D. 82/05 e ss.mm.ii. Prova scritta a contenuto teorico/pratica: la prova scritta, a contenuto teorico-pratico, può consistere nella redazione di un elaborato a contenuto teorico- pratico sulle funzioni e mansioni specifiche e/o prevalenti richieste per la posizione di lavoro del posto messo a concorso e sulle materie previste all’art.7.
Prova orale: verterà su tutte o su talune delle materie previste dal programma d'esame.
La prova orale comprenderà l’accertamento della conoscenza dell’inglese, nonché il livello di conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti