Comune di Stigliano, 2 istruttore di vigilanza, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui uno riservato al personale interno. (GU n.8 del 28-1-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione con
contratto a tempo pieno ed indeterminato di due posti di istruttore
di vigilanza di cui uno riservato all'interno, categoria C, posizione
economica C1.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Stigliano secondo le modalita' indicate dal
bando entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con allegato il fac-simile della
domanda di partecipazione, e' disponibile sul sito istituzionale del
Comune di Stigliano all'indirizzo www.comune.stigliano.mt.it

Requisiti e titoli di studio

- possesso della patente di guida di categoria B;
- titolo di studio di Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di durata quinquennale .
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’esame consisterà in due prove scritte , la cui durata sarà fissata dalla commissione esaminatrice, ed in una prova orale e la commissione avrà a disposizione 90 punti come di seguito ripartiti. Prima prova scritta – massimo punti 30 La prova consiste, a scelta della Commissione: nella stesura di un tema; di una relazione; di uno o più quesiti a risposta sintetica; nella redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici; in più quesiti a risposta multipla, sulle materie oggetto del programma di esame.
Seconda prova scritta – massimo punti 30 La prova, a contenuto teorico-pratico, consiste, a scelta della Commissione: in studi di fattibilità relativi a programmi e progetti o interventi o scelte organizzative, redazione di progetti ed elaborazioni grafiche, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, simulazione di interventi accompagnati da enunciazioni teoriche o inquadrati in un contesto teorico, sulle materie oggetto del programma di esame.
Prova orale – massimo punti 30 Sono ammessi alla prova orale i candidati che hanno ottenuto in ciascuna prova scritta una votazione non inferiore a 21 punti.
La prova orale consisterà in:  un colloquio sulle materie oggetto del programma di esame – massimo punti 27;  una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse: Microsoft Office (Word - Excel) e programmi Open Source – massimo punti 1,5;  una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese – massimo punti 1,5. La conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese

Dove va spedita la domanda

 depositata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Stigliano, via Zanardelli ,33 negli orari di apertura al pubblico,
 per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: COMUNE DI STIGLIANO - SERVIZIO PERSONALE- VIA ZANARDELLI ,33, 75018 Stigliano (non fa fede la data del timbro dell’ufficio postale inviante);
 mediante un messaggio di posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del candidato, ai sensi della normativa vigente, inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Stigliano: comunestigliano@ebaspec.it . Farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Stigliano, attestata dalla ricevuta di consegna.

Contatta l'ente

numero di telefono n.0835 567221 , pec.: comunestigliano@ebaspec.it

Commenti

Iscriviti alla newsletter