Comune di Viterbo, 1 dirigente area tecnica

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente area tecnica, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.8 del 28-1-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che il Comune di Viterbo ha indetto un concorso
pubblico, per esami, per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo
pieno ed indeterminato di una unita' di personale con la qualifica di
dirigente area tecnica, del C.C.N.L. del personale dirigente comparto
funzioni locali ex Area II regioni e autonomie locali.
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione al
concorso entro trenta giorni dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»
- esclusivamente con le modalita' indicate nel bando di concorso.
Il testo integrale del bando di concorso e' disponibile sul sito
istituzione del Comune di Viterbo www.comune.viterbo.it alla sezione
amministrazione trasparente › bandi di concorso › bandi di concorso
in espletamento.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio:  diploma di Laurea in Ingegneria civile conseguito secondo l'ordinamento previgente al D.M. n 509/99 o diploma di laurea equipollente o Lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. n. 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al D.M. n. 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;  diploma di Laurea in Ingegneria edile conseguito secondo l'ordinamento previgente al D.M. n 509/99 o diploma di laurea equipollente o Lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. n. 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al D.M. n. 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;  diploma di Laurea in Ingegneria edile-architettura conseguito secondo l'ordinamento previgente al D.M. n 509/99 o diploma di laurea equipollente o Lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. n. 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al D.M. n. 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;  diploma di Laurea in Architettura conseguito con l'ordinamento di studi previgente al D.M. n 509/99 o diploma di laurea equipollente o Lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. n. 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al D.M. n. 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, le prove di esame potranno essere precedute da una prova preselettiva ai sensi dell’art. 15 del vigente Regolamento sulle modalità di assunzione all’impiego presso il Comune di Viterbo.
L'esame consiste in due prove scritte ed una prova orale.
Prima prova scritta – massimo punti 30 La prova consiste, a scelta della Commissione: nella stesura di un tema; di una relazione; di uno o più quesiti a risposta sintetica; nella redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici; in più quesiti a risposta multipla, sulle materie oggetto del programma di esame. Seconda prova scritta – massimo punti 30
La prova, a contenuto teorico-pratico, consiste, a scelta della Commissione: in studi di fattibilità relativi a programmi e progetti o interventi o scelte organizzative, redazione di progetti ed elaborazioni grafiche, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, simulazione di interventi accompagnati da enunciazioni teoriche o inquadrati in un contesto teorico, sulle materie oggetto del programma di esame.
Prova orale – massimo punti 30 Sono ammessi alla prova orale i candidati che hanno ottenuto in ciascuna prova scritta una votazione non inferiore a 21 punti. Per i candidati che non abbiano conseguito l’idoneità nella prima prova corretta, non è necessario procedere alla correzione della seconda prova. La prova consisterà in:  un colloquio sulle materie oggetto del programma di esame – massimo punti 27;  una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse: Microsoft Office (Word, Excel, Access) e programmi Open Source – massimo punti 1,5;  una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese – massimo punti 1,5.

I candidati, pertanto, al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie sul concorso, ivi comprese le comunicazioni relative al calendario e all'esito delle prove, sono tenuti, per tutta la durata della procedura concorsuale, a consultare il sito istituzione al seguente indirizzo: www.comune.viterbo.it alla sezione amministrazione trasparente>bandi di concorso>bandi di concorso in espletamento.

Dove va spedita la domanda

 consegnata a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Viterbo, sito in Viterbo via F. Ascenzi, n. 1 – secondo piano (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 17,00). La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato con firma autografa non autenticata, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000
 inoltrata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Viterbo Settore I – Servizio gestione e sviluppo del personale, Via F. Ascenzi, n. 1, 01100 Viterbo, riportando sulla busta la dicitura: Domanda di partecipazione al concorso pubblico per dirigente area tecnica. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato con firma autografa non autenticata, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000.
 spedita da casella di Posta Elettronica Certifica (P.E.C.), al seguente indirizzo: protocollo@pec.comuneviterbo.it precisando nell'oggetto: Domanda di partecipazione al concorso pubblico per dirigente area tecnica con una delle seguenti modalità alternative: ◦ invio del file in formato PDF non modificabile contenente la domanda sottoscritta con firma digitale (secondo le prescrizioni del Codice dell'Amministrazione digitale approvato con D.Lgs. 82/2005); ◦ invio del file in formato PDF non modificabile contenente la scansione della domanda sottoscritta con firma autografa non autenticata, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000: In questo caso farà fede la data di arrivo rilevata dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di Viterbo (ricevuta di avvenuta consegna per il candidato).

Contatta l'ente

Ai sensi dell’art. 8 della Legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni il responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è il responsabile del Servizio gestione e sviluppo del personale e-mail: personaleconcorsi@comune.viterbo.it

Commenti