Università di Roma Foro Italico, 1 professore di seconda fascia , Psicologia generale, psicobiologia e psicometria

Anteprima

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia a tempo indeterminato, settore concorsuale 11/E1 - Psicologia generale, psicobiologia e psicometria, per il Dipartimento di scienze motorie, umane e della salute. (GU n.8 del 28-1-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Ai sensi dell'art. 18 comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n.
240
, si comunica che presso l'Universita' degli studi di Roma «Foro
Italico» e' indetta la procedura comparativa per il reclutamento di
un posto da professore universitario di seconda fascia presso il
Dipartimento di scienze motorie, umane e della salute riservato ai
ricercatori a tempo indeterminato in servizio nel sistema
universitario statale e in possesso di abilitazione scientifica
nazionale ai sensi dell'art. 16 della legge n. 240/2010.
Settore concorsuale: 11/E1 - Psicologia generale, psicobiologia e
psicometria.
Settore scientifico-disciplinare: M-PSI/02 - psicobiologia e
psicologia fisiologica.
Numero massimo di pubblicazioni presentabili: non inferiori
a dodici e non superiori a quindici.
Le domande di ammissione devono essere presentate o trasmesse
secondo le indicazioni del bando di selezione.
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda e' di
trenta giorni che decorre dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando relativo alla procedura sara' reso disponibile sul sito
di questa universita' al seguente indirizzo http://www.uniroma4.it -
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso - Bandi di concorso
personale docente.
Il bando sara' inoltre disponibile sui siti del Ministero
dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca e dell'Unione
europea.

Requisiti e titoli di studio

Alla selezione possono partecipare i ricercatori a tempo indeterminato in servizio nel sistema universitario statale e in possesso di abilitazione scientifica nazionale che abbiano conseguito l’abilitazione nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge 240/2010 per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per le funzioni oggetto del procedimento, ovvero per funzioni superiori purché non già titolari delle medesime funzioni superiori. Sono altresì ammessi i candidati in possesso dei requisiti di cui all’art. 4, commi 1 e 2 del Decreto Ministeriale 30 ottobre 2015 n. 855 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 novembre 2015 n. 271).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione giudicatrice nella prima seduta predetermina i criteri di massima per la valutazione del curriculum vitae, delle pubblicazioni scientifiche, e dell’attività didattica e di ricerca. Il verbale contenente i criteri e le modalità di valutazione dei candidati viene consegnato al Responsabile del procedimento, il quale ne assicura la pubblicità sul sito Web dell’Università. La Commissione giudicatrice procede preliminarmente in conformità e secondo quanto enunciato al comma 2 lett. c dell’art. 24 della Legge 240/2010, alla valutazione dei candidati, con giudizio analitico sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica, secondo criteri e parametri, riconosciuti anche in ambito internazionale, come definiti dal DM. n. 243 del 25.05.2011.

Dove va spedita la domanda

1. consegnata a mano, presso l’Ufficio Protocollo– Piazza Lauro de Bosis 15 – 00135 Roma (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00)
2. spedita, a mezzo raccomandata, posta o pacco celere o corriere con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Università degli Studi di Roma “Foro Italico” – Direzione Affari Generali –Area Risorse Umane e Organizzazione –Piazza Lauro de Bosis n. 15 – 00135 Roma.
3.Inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): personale@pec.uniroma4.it utilizzando una delle seguenti modalità: • tramite posta elettronica certificata personale e accreditata del candidato (non sono ammesse PEC istituzionali accreditate ad enti pubblici, privati, ecc.), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d'identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;

Contatta l'ente

Per eventuali ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Unità Gestionale Personale Docente della Direzione Affari Generali – Area Risorse Umane e Organizzazione - tel. 06-36733499/323 – e-mail: personale@uniroma4.it .

Commenti