Comune di Santa Maria a Monte, 3 collaboratore amministrativo, categoria B3

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per vari settori. (GU n.10 del 4-2-2020)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto presso il Comune di Santa Maria a Monte, concorso
pubblico unico, per esami, per la copertura di tre posti vacanti di
categoria giuridica ed economica B3, profilo professionale di
collaboratore amministrativo mediante contratto di lavoro a tempo
pieno indeterminato come di seguito indicato:
settore n. 1 - Servizio giuridico amministrativo, servizi
generali, istituzionali ed attivita' economiche: due posti;
settore n. 6 - Servizio lavori pubblici, servizio manutenzione
e protezione civile: un posto.
Su un posto a concorso opera la riserva obbligatoria per i
volontari delle Forze armate di cui al decreto legislativo n.
215/2001, decreto legislativo n. 66/2010 e decreto legislativo n.
8/2014.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: trenta
giorni dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». Ove tale termine scada in giorno festivo, lo stesso e'
prorogato al primo giorno seguente non festivo.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione relativi alla procedura selettiva,
nonche' il fac-simile di domanda, e il calendario delle prove sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Santa Maria a Monte
all'indirizzo https://www.comune.santamariaamonte.pi.it all'albo
pretorio on-line dell'ente e nella sezione Amministrazione
trasparente/Bandi di concorso.
Per eventuali informazioni rivolgersi all'ufficio risorse umane
(tel. 0587/261657 - 261629), all'U.R.P. (0571/261617) ed al servizio
informagiovani del Comune di Santa Maria a Monte (tel. 0587/261635).

Requisiti e titoli di studio

8. possesso della patente di guida B in corso di validità;
9. possesso di diploma di qualifica ad indirizzo amministrativo rilasciato da istituti professionali dello Stato o equipollenti e titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata biennale o triennale, oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado;
10. conoscenza della lingua inglese;
11. conoscenza dei principali applicativi Office Microsoft Open Office e sistemi operativi Windows attuali.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Come previsto dall'art. 5 del Regolamento per la disciplina delle modalità di assunzione agli impieghi del Comune di Santa Maria a Monte l'Ente procederà all'effettuazione di una prova preselettiva tramite domande a quiz con risposta da scegliere tra almeno tre proposte vertenti sulle materie d'esame nel caso in cui le domande di partecipazione superino il numero di 100
La prova preselettiva si svolgerà il giorno 10 Marzo 2020 con convocazione dei candidati alle ore 14,30 presso l'Istituto Comprensivo Statale Giosuè Carducci posto in Via Querce n. 13/15 a Santa Maria a Monte (PI).

Le prove scritte si svolgeranno il giorno 12 Marzo 2020 con convocazione dei candidati alle ore 14,00 presso l'Istituto Comprensivo Statale Giosuè Carducci posto in Via Querce n. 13/15 a Santa Maria a Monte (PI).
Le due prove scritte si svolgeranno una di seguito all'altra. PRIMA PROVA SCRITTA – TEORICA La prova consisterà in una serie di domande sulle materie di cui al paragrafo “MATERIE DELLE PROVE CONCORSUALI”. SECONDA PROVA SCRITTA – PROVA TEORICO - PRATICA La prova consisterà nella redazione di un atto amministrativo sulle materie di cui al paragrafo “MATERIE DELLE PROVE CONCORSUALI”. Ciascuna delle due prove si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.

PROVA ORALE Luogo, data e modalità della prova orale: La data di svolgimento della prova orale sarà comunicata ai candidati attraverso il sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente/Bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

- consegnata direttamente all'Ufficio protocollo del Comune di Santa Maria a Monte, Piazza Vittoria n. 47, in orario di Ufficio: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
- inviata a mezzo di RACCOMANDATA A.R. Si considerano fuori termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate all'Ufficio Postale accettante entro il termine di scadenza ma non acquisite al protocollo generale dell'Ente entro la data e l’ora di scadenza per la presentazione delle domande. La busta contenente la domanda dovrà essere indirizzata al Servizio Risorse Umane del Comune di Santa Maria a Monte – Piazza Vittoria n. 47 – 56020 Santa Maria a Monte (PI). Sul retro della busta il concorrente dovrà apporre il proprio nome, cognome e indirizzo e l'indicazione della Selezione alla quale intende partecipare “CONCORSO PUBBLICO TEMPO INDETERMINATO COLLABORATORE PROFESSIONALE CATEGORIA B3”;
- spedita tramite PEC al seguente indirizzo: comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it. Il candidato dovrà inviare la domanda e i relativi allegati in un unico file in formato PDF indicando nell'oggetto “CONCORSO PUBBLICO TEMPO INDETERMINATO COLLABORATORE PROFESSIONALE CATEGORIA B3”.

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni rivolgersi all'ufficio risorse umane (tel. 0587/261657 - 261629), all'U.R.P. (0571/261617) ed al servizio informagiovani del Comune di Santa Maria a Monte (tel. 0587/261635).

Commenti