Comune di Scisciano, 6 istruttore, categoria C

Anteprima

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di istruttore, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, con talune riserve. (GU n.10 del 4-2-2020)

Scheda

Località
Posti
6
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Sono indetti concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la
copertura di:
due posti di istruttore contabile, categoria C, a tempo
indeterminato e parziale - per diciotto ore settimanali - uno dei
quali riservato ai militari di cui all'art. 1014 del decreto
legislativo n. 66 del 2020;
quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C, a
tempo indeterminato e parziale - per diciotto ore settimanali - uno
dei quali riservato ai militari di cui all'art. 1014 del decreto
legislativo n. 66 del 2020.
Le domande di ammissione, a prescindere dalla data di invio,
devono pervenire entro le ore 12,00 del 4 marzo 2020.
Il bando integrale e lo schema di domanda sono disponibili sul
sito istituzionale del comune per tutto il periodo di validita'.

Requisiti e titoli di studio

Istruttore contabile : titolo di studio del diploma di ragioniere o perito commerciale ovvero, in alternativa della laurea, di qualsiasi livello, in materie finanziare od economiche; in tale ultimo caso il titolo di studio fatto valere per l’accesso potrà essere valutato solo nell’ambito dei titoli vari, a discrezione delle commissione giudicatrice e secondo i criteri da essa stabiliti;

Istruttore amministrativo : possesso del titolo di studio del diploma scuola media superiore di 2° grado;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il calendario delle prove d’esame ed il luogo dove esse si svolgeranno sarà pubblicato sulla home page del sito web del Comune, a cura della commissione esaminatrice, con un preavviso di almeno quindici giorni, per le prove scritte, e di almeno venti giorni per la prova orale. Tali termini decorrono dalla pubblicazione del calendario d’esame, pertanto, qualora la commissione stabilisca contestualmente le date di tutte le prove d’esame, la stessa avrà cura di pubblicare, di volta in volta, l’elenco di quelli che non siano stati ammessi alla prova successiva.

Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed una orale. Le prove scritte consisteranno nella soluzione di quiz a risposta aperta o chiusa, nel numero che stabilirà la commissione, o nella redazione di uno o più elaborati.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice e conforme all’allegato schema, deve essere indirizzata a “Comune di Scisciano – Piazza XX settembre - 80030 SCISCIANO”. Essa può essere prodotta mediante:
 presentazione diretta all’Ufficio protocollo del Comune;
 raccomandata postale con avviso di ricevimento;
 invio dalla propria casella PEC all’indirizzo comune.scisciano@pec.it.

Sulla busta contenente la domanda di ammissione deve essere riportata la dicitura “Domanda di ammissione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore contabile – cat. C”.

Sulla busta contenente la domanda di ammissione deve essere riportata la dicitura “Domanda di ammissione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo – cat. C”.

Commenti