ASL - Potenza, 1 dirigente amministrativo, per la U.O.C. Provveditorato - economato

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente amministrativo, a tempo indeterminato, per la U.O.C. Provveditorato - economato. (GU n.10 del 4-2-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della deliberazione del direttore generale n.
2019/00776 del 29 novembre 2019 e' indetto concorso pubblico, per
titoli ed esami, presso l'Azienda sanitaria locale di Potenza, per la
copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente
amministrativo - U.O.C. «Provveditorato - economato».


Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta
semplice e corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione, del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Qualora detto giorno sia festivo ovvero cada di sabato il termine
e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande si
considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A
tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.


Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al concorso, e' pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata - Parte II - n. 50 del
16 dicembre 2019.


Responsabile di procedimento e' la sig.ra Giuseppina La Grotta -
U.O.C. «Gestione e sviluppo risorse umane», alla quale potranno
essere rivolte richieste di chiarimenti il lunedi' dalle ore 9,00
alle ore 14,00 al seguente numero di telefono: 0973-48507 ovvero
e-mail: giuseppina.lagrotta@aspbasilicata.it

Requisiti e titoli di studio

a) Diploma di laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento in Giurisprudenza, in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente del previgente ordinamento, ovvero Laurea Specialistica/Magistrale del nuovo ordinamento (D.M. 509/1999 – D.M. 270/2004) equiparata ai sensi del Decreto Interministeriale del 09/07/2009 (G.U. n. 233 del 07/10/2009);
b) Anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità

Prove d'esame

Per l’eventuale preselezione, per la prova scritta e per la prova teorico-pratica è stabilito un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni; per la prova orale è fissato un preavviso di almeno 20 (venti) giorni. I candidati ammessi al concorso sosterranno una prova scritta, una prova teorico pratica e una prova orale.
- Prova scritta: su argomenti di diritto amministrativo o costituzionale nonché su argomenti connessi alle attività dell’U.O.C. Provveditorato-Economato secondo quanto indicato nell’art. 1 del presente bando, o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie;
- Prova teorico pratica: predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’attività di servizio;
- Prova orale: vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie: diritto civile, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale.

Dove va spedita la domanda

La domanda, da formularsi secondo il modello allegato al presente bando e in carta semplice, corredata dalla sottoscrizione e allegazione del MOD 1 (informativa sul trattamento dei dati) e completa della documentazione prevista (indicata nello schema di domanda) e che il candidato è tenuto ad allegare, deve essere indirizzata all’ ASP Potenza, Via Torraca n. 2 – 85100 Potenza.
- direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ASP Potenza, via Torraca n. 2 a Potenza dalle ore 8,30 alle ore 13,00 dei giorni feriali ad esclusione del sabato;
- mediante servizio postale tramite raccomandata con ricevuta A.R.. Si considerano utilmente prodotte le domande spedite entro il termine sopra indicato. A tal fine fa fede il timbro a data apposto dall’Ufficio Postale accettante.
- mediante posta elettronica certificata all’indirizzo mail concorsieavvisi@pec.aspbasilicata.it, avendo cura di verificare l’avvenuta ricezione da parte dell’ASP Potenza: la validità della trasmissione e della ricezione della domanda è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. La consegna deve avvenire entro le ore 24.00 del giorno di scadenza.

Contatta l'ente

Responsabile di procedimento e' la sig.ra Giuseppina La Grotta -U.O.C. «Gestione e sviluppo risorse umane», alla quale potranno essere rivolte richieste di chiarimenti il lunedi' dalle ore 9,00 alle ore 14,00 al seguente numero di telefono: 0973-48507 ovvero e-mail: giuseppina.lagrotta@aspbasilicata.it

Commenti