INMP, 1 dirigente biologo, disciplina di patologia clinica

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di dirigente biologo, disciplina di patologia clinica, a tempo determinato per la durata di un anno, eventualmente rinnovabile, per la U.O.C. Coordinamento scientifico. (GU n.12 del 11-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

In esecuzione della deliberazione n. 34 del 24 gennaio 2020 e'
indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il
conferimento di un incarico a tempo determinato della durata di un
anno, eventualmente rinnovabile, di dirigente biologo - disciplina di
patologia clinica, per la U.O.C. Coordinamento scientifico.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore
12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo
integrale dell'avviso pubblico, con l'indicazione delle specificita'
proprie dell'incarico, nonche' dei requisiti e delle modalita' di
partecipazione alla suddetta selezione puo' essere consultato sul
sito internet dell'Istituto all'indirizzo www.inmp.it sezione «Avvisi
pubblici».

Requisiti e titoli di studio

g) Diploma di laurea Vecchio Ordinamento, Specialistica o Magistrale in Scienze Biologiche o equipollenti o equiparate;
h) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso ovvero disciplina equipollente
i) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Biologi.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione esaminatrice disporrà complessivamente di n. 60 punti così ripartiti:
a) 20 punti per i titoli;
b) 40 punti per il colloquio;
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera: 10;
b) titoli accademici e di studio: 3
c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3
d) curriculum formativo e professionale: 4.

Il colloquio verterà sulle materie inerenti la disciplina dell’avviso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Nel corso del colloquio sarà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché la conoscenza della lingua inglese. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a 28/40.

Dove va spedita la domanda

a) mediante consegna diretta all’Ufficio di Segreteria del Direttore Generale dell’INMP, Via di San Gallicano 25/a, Roma, nell’orario compreso tra le ore 09:00 e le ore 12:00 dei giorni feriali lavorativi (dal lunedì al venerdì) compresi nel periodo di pubblicazione del presente bando. Il personale ricevente provvederà ad apporre, sulla busta contenente la domanda di partecipazione, il timbro dell’Istituto riportante la data con indicazione dell’ora di presentazione e a rilasciare all’interessato apposita ricevuta. Non sarà consentita la presentazione di domande di partecipazione oltre la data e l’ora di scadenza sopra precisate. Le domande, unitamente a tutta la documentazione allegata, dovranno essere consegnate in busta chiusa indirizzata a: Ufficio di Segreteria del Direttore Generale dell’INMP, Via di San Gallicano 25/a, 00153 Roma. Sulla busta dovrà essere precisato il nome e cognome del candidato, nonché il codice della presente procedura di reclutamento (CODICE PROCEDURA: DIR.BIO.PC/2020);
b) mediante invio tramite posta elettronica certificata del candidato, all’indirizzo concorsi@pec.inmp.it (esclusivamente i titolari di casella di posta elettronica certificata personale) specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione all’avviso pubblico - CODICE PROCEDURA: DIR.BIO.PC/2020”. Non saranno ritenute valide le domande provenienti da indirizzi di posta elettronica semplice/ordinaria. La domanda di partecipazione dovrà essere firmata dal candidato, scannerizzata e inviata. La domanda e gli allegati dovranno essere in formato PDF. In tal caso, la data e l’ora di presentazione della domanda saranno comprovate dalla ricevuta di accettazione. La trasmissione per posta elettronica certificata con le modalità previste dal vigente Codice dell’amministrazione digitale sostituisce la firma autografa del mittente che, per la produzione della necessaria documentazione, potrà avvalersi delle facoltà di dichiarazione sostitutiva di cui agli articoli 19, 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 2000 e s.m.i.

Contatta l'ente

Per eventuali ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla U.O.C. Gestione del personale e affari amministrativi, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (tel. 06/58558260).

Commenti