Ordine dei Giornalisti di Sicilia, 3 operatore amministrativo, categoria B

Anteprima

Selezione pubblica per la copertura di tre posti di operatore amministrativo, categoria B, a tempo indeterminato e parziale ventidue ore settimanali, di cui uno riservato. (GU n.12 del 11-2-2020)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta una selezione ex art. 35, comma
3-bis, lett a) per la copertura di tre posti, di cui uno riservato,
con contratto a tempo indeterminato part time ventidue ore
settimanali, categoria B, Livello economia B1, profilo professionale:
operatore amministrativo.
Il termine di presentazione delle domande e' il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami». Il bando con l'indicazione dei requisiti e delle
modalita' di partecipazione al concorso e' pubblicato sul sito
istituzionale dell'ordine dei giornalisti di Sicilia
www.odgsicilia.it .

Requisiti e titoli di studio

e) diploma di scuola secondaria di secondo grado (o equipollenti);
f) conoscenza delle apparecchiature e dei programmi e applicazioni informatiche più diffusi.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Ove il numero delle/i candidate/i ammesse/i al concorso superi 30 (trenta), le prove d'esame saranno precedute da una prova preselettiva.
Le prove d'esame sono finalizzate all'accertamento delle cognizioni e dei requisiti tecnico professionali, di adeguata cultura amministrativa di base, maturità di pensiero, capacità di giudizio logico relazionale e professionale, necessarie all'espletamento delle funzioni proprie del profilo professionale da ricoprire. Le prove consisteranno in una prova pratica, finalizzata a verificare la capacità dei candidati di applicare le conoscenze a specifiche situazioni o casi problematici, ed una prova orale, finalizzata a verificare le conoscenze del candidato sulle materie d'esame ma anche la capacità di contestualizzare le proprie conoscenze, di sostenere una tesi, di rispondere alle obiezioni, di mediare tra diverse posizioni.

Dove va spedita la domanda

La domanda dovrà essere inviata o mediante raccomandata AR indirizzata all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia,Via G.L. Bernini 52 Palermo 90145 (farà fede il timbro postale) o mediante consegna brevi manu entro le h 12.00 della medesima data direttamente alla Segreteria dell'Ordine che rilascerà apposita ricevuta. Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
L'Ordine non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause ad esso non imputabili. La domanda dovrà essere inviata (o consegnata) in busta chiusa; sulla busta di spedizione dovrà essere riportata la seguente dicitura “domanda di partecipazione per Avviso di selezione, ex art. 35 comma 3 bis lett. a) per la copertura di n. 3 posti, di cui 1 riservato, con contratto a tempo indeterminato, part time, ctg B, livello economico B1, profilo professionale: operatore amministrativo”.

Commenti