Comune di Chiavari, 1 dirigente amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente amministrativo, esperto in gestione giuridica ed economica del personale, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.14 del 18-2-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 15 del 23
gennaio 2020
e' indetto un concorso pubblico, per esami, per la
copertura di un posto di dirigente amministrativo - esperto in
gestione giuridica ed economica del personale, a tempo pieno ed
indeterminato.
Per l'accesso al profilo in oggetto e' richiesto il possesso di
uno dei seguenti titoli di studio:
1. diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento in
giurisprudenza;
2. laurea specialistica - decreto ministeriale n. 509/1999 - o
laurea magistrale - decreto ministeriale n. 270/2004 - equiparata ai
sensi del decreto interministeriale del 9 luglio 2009 al diploma di
laurea del vecchio ordinamento sopraindicato;
3. diploma di laurea equipollente al diploma di laurea del
vecchio ordinamento sopraindicato ai sensi della normativa vigente.
Il titolo di studi richiesto deve essere rilasciato da
universita' riconosciute a norma dell'ordinamento universitario
italiano.
Per gli ulteriori requisiti di partecipazione e per le modalita'
di svolgimento, si rinvia al bando integrale del concorso pubblicato
all'albo «on-line» del Comune di Chiavari, nonche' al relativo sito
internet: www.comune.chiavari.ge.it nella sezione Amministrazione
Trasparente al link «Bandi di Concorso».
Le domande dovranno essere presentate entro trenta giorni dal
giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per informazioni, rivolgersi al settore 1 - organizzazione,
politiche istituzionali e delle relazioni esterne - ufficio gestione
risorse umane - piazza N.S. dell'Orto n. 1 - tel. 0185/365235.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio:
1. diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento in
giurisprudenza;
2. laurea specialistica - decreto ministeriale n. 509/1999 - o laurea magistrale - decreto ministeriale n. 270/2004 - equiparata ai sensi del decreto interministeriale del 9 luglio 2009 al diploma di laurea del vecchio ordinamento sopraindicato;
3. diploma di laurea equipollente al diploma di laurea del vecchio ordinamento sopraindicato ai sensi della normativa vigente.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso in cui le domande di ammissione al concorso siano superiori a 30, le prove di esame potranno essere precedute, a giudizio della Commissione Esaminatrice, da una preselezione
La data ed il luogo delle prove d’esame saranno resi noti esclusivamente con le modalità di cui alla sezione “MODALITA’ DELLE COMUNICAZIONI RELATIVE AL CONCORSO” di cui al presente bando.
- Prima prova scritta: consiste nella stesura di una elaborato/relazione/progetto/uno o più pareri/quesiti a risposta sintetica, concernente sia le conoscenze tecniche, sia le capacità organizzative e le competenze attitudinali di cui alla sezione “COMPETENZE PROFESSIONALI RICHIESTE” lett. a) b) e c) del bando.
- Seconda prova scritta: Consiste in una elaborazione diretta ad accertare le capacità organizzative e le competenze attitudinali di cui alla sezione “COMPETENZE PROFESSIONALI RICHIESTE” lett. a), b) e c) del bando, in relazione alla soluzione di un caso/redazione di un atto/relazione. Le prove scritte potranno essere svolte anche mediante l’uso di dispositivi informatici.
- Prova orale approfondimento delle esperienze e conoscenze tecniche, delle capacità organizzative e delle competenze attitudinali di cui alla sezione “COMPETENZE PROFESSIONALI RICHIESTE” lett. a) b) e c) del bando, e delle motivazioni al ruolo nonché l’attitudine all’espletamento delle funzioni dirigenziali.

Dove va spedita la domanda

- a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Chiavari, sito in Piazza N.S. dell’Orto, 1 – orario di ricevimento pubblico: lunedì 8.30 – 12.30 e 14.30 – 16.30 martedì 8.30 – 12.00 mercoledì 8.30 – 12.00 e 14.30 – 16.30 giovedì 8.30 – 12.00 venerdì 8.30 – 12.00
- spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Chiavari, sito in Piazza N.S. dell’Orto,1 – 16043 CHIAVARI. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro e dalla data dell’Ufficio Postale accettante. In questo caso non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il settimo giorno successivo al termine ultimo fissato per la presentazione delle domande.
- invio telematico tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) INTESTATA AL CANDIDATO, in formato pdf, con firma autografa o digitale – ai sensi dell'art. 65 del D.Lgs.n.82/2005 al seguente indirizzo: comune.chiavari@cert.legalmail.it

Contatta l'ente

Per informazioni, rivolgersi al settore 1 - organizzazione, politiche istituzionali e delle relazioni esterne - ufficio gestione risorse umane - piazza N.S. dell'Orto n. 1 - tel. 0185/365235.

Commenti

Libri ed eBook consigliati