Comune di Codigoro, 1 collaboratore servizi tecnici, categoria B3

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore servizi tecnici, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area servizi tecnici, servizi esterni lavori pubblici, manutenzione, patrimonio. (GU n.14 del 18-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per titoli ed
esami, per la copertura di un posto di collaboratore servizi tecnici,
categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, area servizi tecnici,
servizi esterni lavori pubblici, manutenzione, patrimonio (operaio).
Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito
istituzionale dell'ente www.comune.codigoro.fe.it alla sezione
«Amministrazione trasparente - Bandi di concorso» e all'albo pretorio
on line.
Per eventuali informazioni rivolgersi al servizio personale del
Comune di Codigoro, tel. 0533/729519-520-521 - email:
concorsi@comune.codigoro.fe.it

Requisiti e titoli di studio

possesso del Diploma di maturità della scuola secondaria di secondo grado (corsi di studi con il superamento dell’esame di maturità), rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
h) possesso patente di guida di almeno cat. C.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso in cui si verifichi la presenza di un numero di domande superiore a 20 volte il numero dei posti messi a concorso l’Amministrazione potrà far precedere il concorso da una prova preselettiva, il cui superamento costituirà titolo per l’ammissione al concorso stesso.
Le prove d'esame cui saranno sottoposti i candidati saranno le seguenti: 1° PROVA PRATICA: prova a carattere specialistico inerente le mansioni afferenti il posto messo a selezione, con particolare riferimento alla: - conoscenza delle procedure per la manutenzione di strutture metalliche; - capacità tecniche e pratiche nella realizzazione di piccoli interventi edili; - capacità tecniche e pratiche nella realizzazione di piccoli interventi di falegnameria; - capacità pratiche nella guida di un mezzo operatore; - capacità pratica nell’uso di attrezzatura manuale.
PROVA ORALE: - sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs. 81/08; - nozioni sulla normativa di prevenzione e contrasto della corruzione (L. 190/2012 e ss.mm.ii.); - cenni sull’ordinamento degli Enti Locali: Decreto L.gs. n. 267 del 18/08/2000 -Titolo III - Capo I°; - codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - conoscenza delle procedure per la manutenzione di strutture metalliche; - conoscenza delle capacità tecniche e pratiche nella realizzazione di piccoli interventi edili e di falegnameria; con possibilità di fare collegamenti con l’esperienza formativa e professionale desunti dal curriculum. A tal fine è consigliabile che il candidato indichi a titolo informativo nel curriculum vitae l’eventuale possesso di alcune abilitazioni e corsi specifici quali: - abilitazione all’uso delle grù su autocarro; - abilitazione all’uso delle piattaforme aeree; - abilitazione all’uso di pale gommate; - abilitazione all’uso del muletto; - corsi specifici di carpentiere e saldatore; - corsi specifici di abilitazione al lavoro in ambienti specifici (luoghi confinati, in quota, ecc.)

CALENDARIO E SEDE DELLE PROVE
- Preselezione: MARTEDI’ 24 MARZO 2020 ore 10,00 presso Sala comunale “Riode Finessi” Piazza Matteotti nr. 55 – Codigoro (FE). Di detta prova verrà data conferma mediante pubblicazione sul sito Internet comunale: http://www.comune.codigoro.fe.it entro il 21/03/2020;
- Prova pratica: MARTEDI’ 31 MARZO 2020 ore 10.00 presso Magazzino comunale sito in via 1° Maggio nr. 27/d (ex carceri);
- Prova orale: MARTEDI’ 07 APRILE 2020 ore 10,00 presso la Sala del Consiglio Comunale ubicata nella Sede Municipale Piazza Matteotti nr. 60 – del Comune di Codigoro (FE).

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta, deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Codigoro e presentata o direttamente alla Segreteria Comunale - Ufficio Protocollo Generale o rimessa a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A.R., con esclusione di qualsiasi altro mezzo,
La domanda potrà anche essere inviata tramite posta elettronica certificata, con le seguenti modalità: 1. invio di un messaggio di posta elettronica certificata con oggetto:”Partecipazione concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di "Collaboratore servizi tecnici” Cat. B3, con allegato il modulo di domanda debitamente compilato e firmato digitalmente e la scansione dei documenti da allegare alla domanda, come previsto dal successivo art. 8, in originale digitale firmato digitalmente e in copia informatica di originale cartaceo tramite scansione, all’indirizzo di posta elettronica certificata del comune di Codigoro (comune.codigoro@cert.comune.codigoro.fe.it)

Contatta l'ente

Comune di Codigoro, tel. 0533/729519-520-521 - email:
concorsi@comune.codigoro.fe.it

Commenti