Comune di Parabiago, 1 istruttore amministrativo/tecnico, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo/tecnico, categoria C, per il settore tecnico, ufficio ecologia, riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.14 del 18-2-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Con determinazione DTAG/27 del 21 gennaio 2020 il Comune di
Parabiago (Citta' metropolitana di Milano) ha approvato il bando di
concorso pubblico, per esami, per la copertura di:
un posto di istruttore amministrativo/tecnico, categoria C,
(riservato agli appartenenti alle categorie protette legge n.
68/1999, art. 1) - settore tecnico - ufficio ecologia.
Data di scadenza prevista per la presentazione delle domande:
entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso ed il fac-simile della
domanda di ammissione sono disponibili su sito internet istituzionale
del comune: www.comune.parabiago.mi.it nella sezione «Amministrazione
trasparente», alla voce «Bandi di concorso».
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio
segreteria/personale - tel. 0331/406046-47-73.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: possono partecipare coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di maturità scientifica (tradizionale o scienze applicate) Diploma di maturità tecnica con orientamento: Costruzione ambiente e territorio (ex geometra); Chimica, materiali e biotecnologie; Agraria, agroalimentare e agroindustria Turismo Ovvero altro titolo superiore valutato come assorbente.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

In relazione al numero dei candidati, la Commissione può stabilire di procedere ad effettuare una prova preselettiva, consistente in una serie di quesiti a risposta multipla sugli argomenti delle prove scritte, di cui alle materie d’esame di seguito indicate, e di cultura generale e psico-attitudinali.
L’eventuale prova preselettiva si svolgerà nel giorno e nel luogo che sarà comunicato dalla Commissione tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Parabiago (www.comune.parabiago.mi.it) nella sezione “Bandi di concorso”.

Il concorso è volto all’accertamento dell’attitudine e delle conoscenze necessarie a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale e l’esame consiste in: 1^ prova – PROVA SCRITTA: La prima prova scritta, a contenuto teorico, è diretta ad accertare il grado di conoscenza che il candidato possiede nelle materie sottoindicate; 2^ prova – PROVA SCRITTA: La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, è diretta ad accertare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzioni di casi e/o stesura di schemi di atti. 3^ prova – PROVA ORALE: consisterà in un colloquio individuale sulle materie di esame, diretto a verificare il grado di preparazione del candidato, la sua capacità espositiva e gli aspetti relazionali che lo contraddistinguono oltreché le attitudini personali per lo svolgimento dei compiti propri del posto messo a concorso.

Dove va spedita la domanda

• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (p.zza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago) nelle ore di apertura al pubblico: lunedì 09.00 – 12.15 16.45 – 18.15 martedì – giovedì – venerdì 09.00 – 12.15 mercoledì 11.00 – 13.30 sabato 09.00 – 12.00
• per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: COMUNE DI PARABIAGO – p.zza della Vittoria 7 – 20015 PARABIAGO, riportando sulla busta la seguente dicitura CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/TECNICO – CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 – CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI - RISERVATO AGLI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE LEGGE 68/1999 ART. 1.
• per mezzo di posta elettronica certificata ESCLUSIVAMENTE da casella di posta certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Parabiago: comune@cert.comune.parabiago.mi.it. Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/TECNICO – CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 – CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI - RISERVATO AGLI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE LEGGE 68/1999 ART. 1”, seguita dal proprio nome e cognome.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio segreteria/personale - tel. 0331/406046-47-73.

Commenti