Comune di San Benedetto Po, 1 istruttore direttivo di polizia locale, categoria D,

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di polizia locale, categoria D, a tempo parziale trentacinque ore settimanali ed indeterminato, per il settore servizi alla persona, alle imprese e polizia locale. (GU n.14 del 18-2-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Questa amministrazione ha indetto un concorso pubblico, per
esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di
polizia locale (categoria D - posizione economica D1) a tempo
parziale trentacinque h/sett. ed indeterminato - settore servizi alla
persona, alle imprese e polizia locale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al comune entro
il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Bando integrale e schema di domanda sono scaricabili dal sito
istituzionale www.comune.san-benedetto-po.mn.it - sezione
«Amministrazione Trasparente» - sottosezione «Bandi di Concorso» e
sono, altresi', disponibili presso l'ufficio personale di questo
comune, al quale gli interessati potranno rivolgersi per ogni
eventuale informazione (tel. 0376/623046 - fax 0376/623021 - e-mail:
segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it).

Requisiti e titoli di studio

h) p o s s e s s o d e l s e g u e n t e t i t o l o d i s t u d i o , in alternativa: 1. Laurea (D.M. 270/2004) appartenente ad una delle seguenti classi od equiparate: − Classe L-14 Scienze dei servizi giuridici; − Classe L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; − Classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; − Classe L-33 Scienze economiche; − Classe L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 2. Diploma di Laurea (ordinamento previgente al D.M. 509/99) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o altro titolo equipollente.
i) patente di guida in corso di validità della categoria B e dichiarazione di disponibilità a condurre ogni tipo di mezzo o di veicolo in dotazione al Servizio di Polizia Locale per il quale occorra la patente di categoria B;

Prove d'esame

Nel caso in cui fossero presentate più di 50 domande di partecipazione, la commissione potrà stabilire di procedere ad una prova di preselezione a quiz, anche a lettura ottica, sugli argomenti delle prove scritte e/o psico-attitudinale, di cui al programma d’esame esplicitato all’art. 11 del presente bando. Tale preselezione si terrà in data GIOVEDI 2 APRILE 2020 alle ore 9 presso la Sala Polivalente sita in Via Montale n. 6/a - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN).
L'esame consisterà in DUE PROVE SCRITTE e UNA PROVA ORALE, quest’ultima previo ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DI BASE DELLA LINGUA INGLESE E DELLE COMPETENZE INFORMATICHE.
La prima prova scritta consisterà nella redazione di test o di un elaborato, eventualmente articolato in più argomenti o quesiti, vertenti sulle materie oggetto del programma di esame.
La seconda prova scritta, a contenuto applicativo-operativo, consisterà nella soluzione e/o nella corretta impostazione procedurale, in ambito giuridico-amministrativo, di questioni, casi pratici o problematiche operative o progettuali, di possibile interesse del servizio di polizia locale.
La prova orale sulle materie oggetto di esame verrà svolta previo accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e delle competenze informatiche. La prova di accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e delle competenze informatiche avviene mediante colloqui o prove teoricopratiche. La Commissione provvede esclusivamente ad accertare la conoscenza e ad esprimere un giudizio di idoneità. L'esito dell’accertamento in argomento consente l’ammissione o darà luogo alla non ammissione alla successiva prova orale, con i seguenti chiarimenti: - nel caso in cui l’accertamento si risolva con un giudizio negativo, cioè di non conoscenza, il candidato non è ammesso a sostenere la successiva prova orale; - i candidati che superano l’accertamento con un giudizio di idoneità sono ammessi a sostenere la prova orale. Tale giudizio non verrà considerato nel punteggio della prova orale.

CALENDARIO DELLE PROVE
PROVA PRESELETTIVA: GIOVEDI 2 APRILE 2020 alle ore 9 presso Sala Polivalente Via Montale n. 6/A - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN) Tale prova sarà da espletarsi solo nel caso in cui fossero presentate più di 50 domande di partecipazione – vedasi art. 7 del presente bando.
1° PROVA SCRITTA: VENERDI 3 APRILE 2020 alle ore 9 presso Sala Polivalente Via Montale n. 6/A - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN)
2° PROVA SCRITTA: VENERDI 3 APRILE 2020 alle ore 13 presso Sala Polivalente Via Montale n. 6/A - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN)
ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DI BASE DELLA LINGUA INGLESE E DELLE COMPETENZE INFORMATICHE E PROVA ORALE: VENERDI 17 APRILE 2020 alle ore 14 presso la Sede comunale – Sala Giunta – I piano - Via E. Ferri n. 79 - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN)

I candidati potranno ricevere informazioni relative alle date di svolgimento delle prove e/o del luogo, all’ammissione e/o esclusione dalla prova orale contattando il Servizio Personale al numero telefonico 0376/623046 o al fax 0376/623021. Eventuali variazioni delle date ed orari di cui sopra per motivi dovuti a cause di forza maggiore saranno comunicati ai concorrenti con avviso pubblicato all’albo pretorio on line dell’ente o sul sito internet istituzionale www.comune.san-benedetto-po.mn.it.

Dove va spedita la domanda

La domanda con gli allegati dovrà pervenire entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana - IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami - N. 14 del 18/02/2020) e pertanto entro il 19/03/2020 secondo una delle seguenti modalità:
-con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune – Via Ferri 79 – 46027 San Benedetto Po (MN), negli orari di apertura (dal Lunedì al Venerdi dalle ore 9,30 alle ore 12,50 e il Sabato dalle ore 9 alle ore 12);
-a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di San Benedetto Po - Ufficio Protocollo – Via Ferri 79 – 46027 San Benedetto Po (MN); sulla busta contenente la domanda di ammissione al concorso devono essere indicati nome, cognome, recapito del concorrente e la dicitura “DOMANDA DI CONCORSO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO DI POLIZIA LOCALE CAT. D”;
-per via telematica a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC del Comune di San Benedetto Po protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it, trasmettendo scansione della domanda firmata e degli allegati (preferibilmente in formato PDF-A). Per ciò che concerne la scansione del documento di identità si suggerisce di operare ove è possibile salvando il file in formato PDF. La domanda e i documenti allegati alla stessa dovranno essere allegati al messaggio di posta elettronica e non scaricabili da link esterni.

Contatta l'ente

tel. 0376/623046 - fax 0376/623021 - e-mail: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it

Commenti

Libri ed eBook consigliati