Comune di San Pancrazio Salentino, 2 operaio professionale, categoria B

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operaio professionale, categoria B, a tempo parziale 50% ed indeterminato. (GU n.14 del 18-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di due posti part-time 50% ed indeterminato di operaio
professionale, categoria giuridica B, posizione economica B3.
La domanda di ammissione al concorso, dovra' essere redatta
utilizzando unicamente l'apposito modulo disponibile all'indirizzo
http://www.sanpancraziosalentino.gov.it/concorsi_e dovra' essere
inviata esclusivamente per via telematica, seguendo accuratamente le
istruzioni di compilazione ed invio disponibili all'indirizzo
internet sopra indicato entro le ore 23,59 del giorno 20 marzo 2020;
non saranno in questo caso accettate domande consegnate manualmente o
inviate con altre modalita'.
Il bando di concorso integrale e' pubblicato e reperibile sul
sito istituzionale del Comune di San Pancrazio Salentino
www.sanpancraziosalentino.gov.it quale e' fatto pieno rinvio.
Responsabile del procedimento e' il responsabile del settore
economico - finanziario, dott. Domenico Muni, al quale e' possibile
chiedere informazioni utilizzando l'indirizzo di posta elettronica
domenico.muni@sanpancraziosalentino.gov.it oppure rivolgersi
direttamente ai seguenti recapiti telefonici: 0831/660202-660230.

Requisiti e titoli di studio

8. Possesso della patente di guida di categoria B;
9. titoli di studio e requisiti tecnico professionali di seguito elencati: Diploma di scuola media inferiore ed attestato di abilitazione professionale rilasciato da Enti di formazione professionale o in alternativa esperienza professionale analoga per la durata di almeno 36 mesi, anche non continuativi purché negli ultimi dieci anni, con mansioni equivalenti o attinenti al posto messo a concorso, alternativamente, e anche cumulativamente: - presso Enti Pubblici o Aziende Pubbliche; - presso Aziende Private; - o come lavoratore autonomo; per la qualifica relativa ad una delle seguenti professioni: - Muratore; - Manutentore di impianti elettrici; - Manutentori di impianti idraulici o termoidraulici; - Idraulico; - Elettricista; - Falegname; - Manutentore del verde.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Ai sensi dell’art.22 Bis del vigente regolamento per la disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione qualora il numero delle domande al concorso superi i 60 (sessanta) partecipanti l’Ente potrà procedere a selezionare i concorrenti sottoponendoli a una prova preselettiva. La preselezione consisterà in un unica prova a quiz a risposte multiple e potrà essere effettuata anche in giorni diversi a seconda del numero delle domande pervenute.
Il concorso è articolato in due prove, una pratica attitudinale e una prova orale: 1) PROVA PRATICA ATTITUDINALE: Dimostrazione pratica della capacità del candidato rispetto alle mansioni da svolgere secondo il profilo professionale. In particolare la prova potrà consistere: • nell’esecuzione di un manufatto, di un lavoro stradale, di installazione di segnaletica stradale; • nell’esecuzione di una saldatura, utilizzo e montaggio di apparecchiature o montaggio e/o riparazione di condotti; • nell’attività di controllo di impianti idrici, di riscaldamento ed elettrici; • in piccoli interventi di falegnameria (sistemazione tapparelle, sostituzione serrature, ecc.)
2) PROVA ORALE La prova orale consiste in un colloquio volto ad accertare la conoscenza di nozioni elementari sull’ordinamento comunale e delle tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso. Non possono essere ammessi alla prova orale i candidati che non abbiano conseguito nella prima prova pratica attitudinale una votazione di almeno 21/30.
L’elenco dei candidati ammessi, la variazione del diario dell’eventuale preselezione e della prova tecnico - pratica e della prova orale con indicazione della relativa sede nonché l’eventuale modifica della medesima saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente al seguente indirizzo www.sanpancraziosalentino.gov.it.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, dovrà essere redatta utilizzando unicamente l'apposito modulo disponibile all'indirizzo http://www.sanpancraziosalentino.gov.it/concorsi/,
https://www.schemaprogetti.it/php/iscrizioni/index.php?ente=csps

Contatta l'ente

Responsabile del procedimento e' il responsabile del settore economico - finanziario, dott. Domenico Muni, al quale e' possibile chiedere informazioni utilizzando l'indirizzo di posta elettronica domenico.muni@sanpancraziosalentino.gov.it oppure rivolgersi direttamente ai seguenti recapiti telefonici: 0831/660202-660230.

Commenti