Comune di Santa Fiora, 1 collaboratore tecnico, conduttore macchine operatrici, categoria B3,

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico, conduttore macchine operatrici, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area servizi tecnici e urbanistica. (GU n.14 del 18-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determina n. 11 del 25 gennaio 2020, e'
indetto concorso pupplico, per soli esami, per l'assunzione a tempo
pieno e indeterminato di un posto di collaboratore tecnico,
conduttore macchine operatrici, categoria B3 - Area servizi tecnici e
urbanistica. Scadenza presentazione delle domande di partecipazione:
entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Nel caso in cui tale giornata sia festiva o di chiusura per qualsiasi
ragione degli uffici riceventi, il termine e' prorogato alla prima
giornata lavorativa successiva.
Il testo integrale del bando ed il modulo di domanda di
partecipazione sono pubblicati sul sito internet del Comune di Santa
Fiora (Gr), www.comune.santafiora.gr.it nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di Concorso.
Per informazioni rivolgersi al servizio personale, tel.
0564965309-0564965318.

Requisiti e titoli di studio

9) Diploma di qualifica professionale e patentino in conformità con all’Accordo Stato Regioni 22febbraio 2012 e D.Lgs. n. 81/08 per le macchine movimento terra;
10) Patente di guida cat. C.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il programma d’esame prevede una prova scritta, una prova pratico-attitudinale ed una prova orale, al fine di accertare la professionalità dei candidati, nonché l’effettiva capacità nell’ambito delle proprie competenze lavorative e verterà in: - Prova scritta: la prova scritta consisterà in quesiti attinenti alle nozioni elementari sull’ordinamento comunale, sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici, sulla normativa in tema di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 267/2000 D.Lgs.81/2008, D.P.R. n. 62/2013, D.lgs. 196/2003) oltre a domande sulla conoscenza delle norme di buona tecnica relative al funzionamento e alla manutenzione dei vari tipi delle macchine movimento terra, dei ricorrenti rischi nel ciclo di utilizzo dei mezzi, delle norme di base per la manutenzione delle strade e/o sulla conoscenza di base della sicurezza nei cantieri e nell’uso delle attrezzature, delle tipologie e caratteristiche dei materiali da costruzione.
- Prova pratico - attitudinale: mediante verifica delle capacità dimostrate nell’esecuzione di uno o più lavori di mestiere e nella guida e impiego del mezzo semovente e guida con attrezzature per lo svolgimento delle mansioni di lavoro e/o nel riconoscimento di cartellonistica/segnaletica stradale e/o nella conoscenza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI);
- Prova orale: consiste in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. Le prove si intendono superate ove il concorrente abbia conseguito una votazione non inferiore ai 21/30.

La sede ed il diario delle prove, saranno comunicate, mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente al seguente indirizzo www.comune. Santafiora.gr.it. Le prove si svolgeranno presso la sede comunale di Santa Fiora, in Piazza Garibaldi, 25 – Santa Fiora (Gr). Nel caso di un numero elevato di partecipanti, verrà reperita idonea sede, che verrà comunicata ai candidati. La durata delle prove sarà stabilita dalla Commissione in relazione alla loro importanza.Il diario delle prove sarà comunicato mediante pubblicazione sulla home page del sito internet del Comune di Santa Fiora e nella sezione “Amministrazione Trasparente – bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione, redatta secondo le modalità indicate al precedente articolo, deve giungere all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Fiora secondo le seguenti modalità:
a) per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi;
b) presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Fiora, entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi;
c) tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.santafiora@postacert.toscana.it, entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale, concorsi ed esami.

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi al servizio personale, tel. 0564965309-0564965318.

Commenti