Unione dei Comuni Valli e Delizie di Portomaggiore, 2 istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore programmazione territoriale, servizio sportello unico edilizia. (GU n.14 del 18-2-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta una selezione, per esami, per
l'assunzione di due istruttori direttivi tecnici, categoria D,
posizione economica D1, a tempo pieno ed indeterminato da assegnare
al settore programmazione territoriale servizio Sportello unico
edilizia (SUE) dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie.
Requisiti specifici richiesti:
titolo di studio: diverse lauree (specificate nell'avviso);
possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione
relativa alla laurea posseduta;
possesso patente di guida valida per la guida di autoveicoli
(minimo patente categoria B).
Le domande dovranno pervenire entro trenta giorni dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale dell'avviso e relativi allegati sono pubblicati
all'albo pretorio dell'Unione e possono essere reperiti sul sito
internet www.unionevalliedelizie.fe.it - Amministrazione trasparente
Sezione «Bandi di concorso».
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al servizio
risorse umane dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie tel. 0532/330357
- 0532/330262.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diverse lauree - architettura, ingegneria civile, ingegneria edile (specificate nell'avviso);
possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione relativa alla laurea posseduta;
possesso patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente categoria B).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso in cui il numero di istanti ammessi sia superiore a 60, ai sensi dell’art. 7, del menzionato Regolamento, si procederà con una prova preselettiva scritta
L’esame consisterà in DUE PROVE SCRITTE E UNA PROVA ORALE.
La PRIMA prova scritta consisterà nella risoluzione di quiz a risposta multipla, e/o quesiti a risposta sintetica e/o redazione di un elaborato sulle stesse materie indicate nel presente Avviso, per la prova pre-selettiva.
LA SECONDA prova scritta teorico - pratica consisterà in una esercitazione a carattere teorico-pratico tesa ad accertare il possesso delle conoscenze e competenze relative alla redazione di atti o elaborati tipici, e/o alla risoluzione di casi concreti, eventualmente integrati da un commento in ordine ai profili normativi, con eventuale ausilio di apparecchiature informatiche. Tale prova sarà attinente alle stesse materie indicate nel presente avviso, per la prova preselettiva. L’ente si riserva la possibilità di effettuare le due prove scritte consecutivamente, nella stessa giornata. La seconda prova verrà comunque valutata solo al superamento della prima.

LA PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale e sarà diretta ad accertare le conoscenze e competenze inerenti all’attività da assolvere, sulle stesse materie della prova preselettiva.
La prova orale comprenderà altresì l’accertamento della conoscenza della LINGUA INGLESE e del livello di conoscenza/capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (WORD, EXCEL, OPEN OFFICE, ARCVIEW E AUTOCAD), oltre alla capacità di ragionare in modo costruttivo e libero da schemi di studio.

Dove va spedita la domanda

1) Consegna a mano, o servizio privato di corriere, presso gli uffici protocollo dell’Unione:  Ufficio Protocollo presso Centro Servizi “PortoInforma” - P.zza Verdi, 22 - cap. 44015 Portomaggiore (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 19.00;  Ufficio Protocollo presso Residenza Municipale di Argenta - P.zza Garibaldi, 1 - cap. 44011 Argenta (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00; il martedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30;  Ufficio Protocollo presso Residenza Municipale di Ostellato - Piazza Repubblica, 1 - 44020 Ostellato (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
2) Raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo del servizio postale da indirizzare Unione dei Comuni Valli e Delizie - Servizio Gestione Risorse Umane - presso Centro Servizi “PortoInforma” - P.zza Verdi, 22 - cap. 44015 Portomaggiore (Fe). In tal caso si considera come data di presentazione dell’istanza la data dell’ufficio postale accettante.
3) Tramite Posta Elettronica Certificata alla casella: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Le domande di partecipazione alla selezione debitamente firmate (a pena di esclusione) ed i relativi allegati, dovranno essere inseriti in busta chiusa, recante all'esterno il mittente e gli estremi del presente avviso ossia: “CONTIENE DOMANDA PER LA SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 2 “ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI” CATEGORIA D - PRESSO L’UNIONE DEI COMUNI VALLI E DELIZIE”.

Contatta l'ente

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al servizio risorse umane dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie tel. 0532/330357- 0532/330262.

Commenti

Iscriviti alla newsletter