Comune di Alpago, 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un poso di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.16 del 25-2-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno e indeterminato di un istruttore direttivo amministrativo
contabile - categoria D1 - CCNL Regioni ed Autonomie Locali - presso
il Comune di Alpago.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ufficio
protocollo del Comune di Alpago (BL) secondo le modalita' indicate
nel bando entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per tutti requisiti attenersi a quanto precisato nel bando di
concorso.
Il bando in versione integrale, unitamente al modulo di domanda,
e' pubblicato all'albo on-line del Comune di Alpago e sul sito
istituzionale dell'ente all'indirizzo: www.comunealpago.bl.it nella
sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.
Per informazioni rivolgersi al n. 0437478086 int. 5.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio di seguito specificati:Diploma di laurea (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica (DM 509/99) o magistrale (DM270/2004) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollenti.

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande pervenute sia particolarmente elevato, l’Amministrazione valuterà l'opportunità di espletare una prova preselettiva attraverso quiz a risposta multipla a carattere attitudinale e professionale tesa a verificare le generiche capacità di ragionamento, la cultura generale e la conoscenza degli argomenti previsti per le prove d'esame; la preselezione è finalizzata a limitare il numero dei candidati da ammettere alle prove di concorso. La conferma dello svolgimento della prova preselettiva, con indicazione della sede e dell'orario della stessa, verrà comunicata con avviso pubblicato entro il giorno 27/03/2020 sul sito internet dell'Ente accessibile all'indirizzo www.comune alpago .bl.it, sezione Amministrazione trasparente, link Bandi di concorso. Non sarà quindi effettuata alcuna comunicazione personale.

Le prove d’esame consistono in: PROVA SCRITTA TEORICO DOTTRINALE: potrà consistere, a scelta della Commissione, nello svolgimento di un elaborato, nella risposta sintetica a quesiti o in test a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie indicate nel programma d’esame. PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE 30/30 PROVA SCRITTA TEORICO PRATICA: istruttoria e/o redazione di un atto sulle materie indicate nel programma d’esame, in base ai dati e nei tempi stabiliti dalla commissione. PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE 30/30 PROVA ORALE: la prova orale è costituita da un colloquio sulle materie d’esame. PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE 30/30

Le prove si svolgeranno nelle date di seguito indicate:
- eventuale prova preselettiva: lunedì 6 aprile 2020;
- prove scritte: martedì 7 aprile 2020;
- prova orale: sarà comunicata dalla commissione e pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente
L'orario e la sede di svolgimento delle prove saranno pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente entro il giorno 27/03/2020.

Dove va spedita la domanda

1. presentazione direttamente agli Sportelli Polifunzionali del Comune di Alpago (BL) perentoriamente entro le ore 12,00 della data fissata quale termine di scadenza, a pena di esclusione; alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; in alternativa la sottoscrizione della domanda può essere apposta alla presenza del dipendente incaricato a riceverla, con esibizione di un documento d’identità in corso di validità. Gli orari di apertura al pubblico degli sportelli sono reperibili sul sito internet istituzionale www.comunealpago.bl.it; i suddetti orari sono tassativi;
2. spedizione con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Alpago, via Roma – Pieve n. 31 - 32016 Alpago (BL); in tal caso alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; sulla facciata della busta contenente la domanda di ammissione ed i documenti dovrà essere riportata l’indicazione “Contiene domanda per concorso Istruttore Direttivo Amm.vo Contabile”;
3. invio da Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: alpago.bl@cert.ip-veneto.net. Anche in questo caso la pec deve pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza della presentazione delle domande, a pena di esclusione.

Contatta l'ente

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a: Comune di Alpago, tel. 0437/478086.

Commenti