Comune di Corsano, 1 istruttore direttivo, per l'area vigilanza, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, per l'area vigilanza, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.16 del 25-2-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore direttivo settore polizia
municipale - area vigilanza, categoria D di cui al C.C.N.L. del
aprile 1999
, e posizione economica D.1, a tempo pieno ed
indeterminato.
Requisiti di ammissione: diploma di laurea in giurisprudenza,
economia, scienze, politiche o equipollenti, conseguiti al termine di
un corso di studi di durata quadriennale, conseguiti al termine di un
corso di studi di durata quadriennale (vecchio ordinamento) o
quinquennale (nuovo ordinamento). (vedesi bando).
La domanda di ammissione al concorso dovra' essere inviata al
Comune di Corsano (Lecce), secondo le modalita' indicate nel bando,
pena l'esclusione, entro il termine perentorio di giorni trenta dalla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando ed il fac-simile di domanda di ammissione e' disponibile
e scaricabile dal sito internet del Comune di Corsano (LE)
www.comune.corsano.le.it nella sezione amministrazione trasparente -
bandi e concorsi e albo pretorio on-line.

Requisiti e titoli di studio

diploma di laurea in giurisprudenza, economia, scienze, politiche o equipollenti, conseguiti al termine di un corso di studi di durata quadriennale, conseguiti al termine di un corso di studi di durata quadriennale (vecchio ordinamento) o quinquennale (nuovo ordinamento).

Prove d'esame

Ai fini dell'efficiente ed efficace organizzazione delle prove d'esame, qualora il numero di domande pervenute risulti superiore a 50, i candidati saranno sottoposti ad una preselezione la cui data verrà pubblicata esclusivamente sul sito web del Comune all'indirizzo www.comune.corsano.le.it entro 60 giorni dalla data di scadenza della presentazione della domanda e non verrà effettuata alcuna altra comunicazione. Nell'avviso saranno indicati luogo e orario della prova pre-selettiva.

I concorrenti dovranno sostenere le seguenti prove: I° PROVA: Prova Scritta Stesura di un elaborato tendente ad esprimere la conoscenza nelle materie d’esame successivamente indicate. Durante la preselezione e la prova scritta non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione esaminatrice. Ai concorrenti è altresì vietato di utilizzare telefoni cellulari o qualsiasi altra apparecchiatura informatica, di cui comunque la Commissione deve disporre il ritiro. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. E’ consentito esclusivamente l’uso di codici non commentati e/o non dotati di giurisprudenza. Il concorrente che viola le presenti disposizioni, sarà escluso dal concorso.
II PROVA : Prova scritta - pratica consisterà nella stesura di un atto amministrativo e/o di un elaborato o comunque nella risoluzione di casi concreti di lavoro, vertenti su materie di legislazione della circolazione stradale, o del commercio, o di pubblica sicurezza o in materia ambientale.
III° PROVA : Prova orale: Il colloquio sarà finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie d’esame.

La data, l’ora e la sede in cui verranno svolte le prove scritte ed orale saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale dell’Ente almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle stesse.

Dove va spedita la domanda

Presentazione diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Corsano , nei seguenti giorni :  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00  lunedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Nel caso di consegna diretta della domanda, farà fede la data apposta dall'ufficio medesimo sulla domanda ed al consegnatario sarà rilasciata apposita ricevuta datata sulla sua copia;
b) A mezzo posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Corsano – Ufficio Protocollo – Viale della Libertà 73033 Corsano (LE). A tal fine farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante, e quindi le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine di gg 5 dalla scadenza del termine di presentazione delle domande sopra indicato. Nel caso in cui il termine ultimo coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
c) A mezzo P.E.C. (posta elettronica certificata) , unicamente intestata al candidato, all'indirizzo: comune.corsano@pec.rupar.puglia.it ;

Contatta l'ente

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di Corsano e precisamente al Segretario Generale – Tel. 0833531170.

Commenti