Comune di Loranze' , 1 collaboratore professionale operaio specializzato, categoria B3

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.16 del 25-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica per esami per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di collaboratore
professionale operaio specializzato, categoria B3, posizione
economica B3 del vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro del
personale non dirigente del comparto funzioni locali.
Requisiti specifici:
assolvimento della scuola dell'obbligo;
essere in possesso della patente di guida di categoria B;
oltre i restanti requisiti previsti dal bando.
Scadenza: ore 12,00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando
comprendente anche le date, l'ora e la sede delle prove d'esame ed il
modello della domanda saranno pubblicati sul sito internet del Comune
di Loranze', all'indirizzo http://www.comune.loranze.to.it nonche'
nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati potranno
rivolgersi all'Ufficio personale del Comune di Loranze', piazza della
Liberta' n. 1, Loranze' (TO), tel. 0125/53646 - mail
loranze@reteunitaria.piemonte.it nei seguenti orari: dal lunedi' al
venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Requisiti e titoli di studio

assolvimento della scuola dell'obbligo;
essere in possesso della patente di guida di categoria B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta, la cui votazione è espressa in trentesimi, consiste in quesiti attinenti gli argomenti delle materie di esame atti ad evidenziare la completezza delle conoscenze tecnico professionali unitamente alla capacità di sintesi. Materie di esame: • nozioni sull’ordinamento ed il funzionamento degli enti locali • nozioni riguardanti le norme antinfortunistiche, di sicurezza e salute dei lavoratori sul luogo di lavoro (D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.) • nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, sedi stradali e verde pubblico • nozioni inerenti l’uso delle attrezzature necessarie per eseguire lavori manutentivi • codice di comportamento dei dipendenti pubblici • diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici.
La prova teorico-pratica la cui votazione è espressa in trentesimi ed è riservata ai candidati che avranno superato la prova scritta (votazione di almeno 21/30), consiste in un esperimento pratico inteso ad accertare il possesso delle cognizioni tecniche e professionali necessarie per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale, anche con l’impiego di macchine operatrici complesse, con la realizzazione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria stradale e cantieristica, illuminazione pubblica, manutenzione del verde pubblico, manutenzione del patrimonio immobiliare, posa in opera di segnaletica orizzontale e verticale, conoscenza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
La prova orale, la cui votazione è espressa in trentesimi ed è riservata ai candidati che avranno superato la prova scritta e la prova teorico-pratica (votazione di almeno 21/30 in entrambe le prove), consiste in un colloquio motivazionale e professionale volto ad approfondire e a valutare la completezza delle conoscenze delle materie di esame, le attitudini dimostrate, la conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso.

Le prove d'esame, qualora il numero di domande di ammissione pervenute sia superiore a 20, potranno essere precedute da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di un questionario contenente test a risposta multipla o domande a risposta sintetica mirato ad accertare il possesso di una adeguata preparazione di base sugli argomenti oggetto delle prove.
La prova di preselezione è prevista per il giorno 21.04.2020 alle ore 15:00 presso la palestra comunale – via Ivrea n. 6/A.

Le prove di esame si svolgeranno con il seguente calendario:
• prova scritta: 28.04.2020 ore 15:00 presso la palestra comunale – via Ivrea n. 6/A
• prova teorico-pratica: 05.05.2020 ore 14:00 presso la palestra comunale – via Ivrea n. 6/A
• prova orale: 15.05.2020 ore 14:00 presso il Palazzo Comunale di Loranzè – piazza della Libertà n.1.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente bando, dovrà essere sottoscritta dall’aspirante in originale e pervenire, a pena di esclusione, perentoriamente entro le ore 12,00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso relativo al presente bando sulla G.U. della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale – Concorsi (nel computo dei 30 giorni non si include la data iniziale, mentre si include quella finale di pubblicazione. Qualora il giorno di scadenza della presentazione sia festivo o coincidente con la chiusura degli uffici riceventi, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo), mediante una delle seguenti modalità:
1) presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Loranzè (orario: il lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00);
2) trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Loranzè – Ufficio Personale – piazza della Libertà n. 1 – 10010 Loranzè (TO). Le domande inviate a mezzo raccomandata A/R dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro tale termine, non farà fede la data del timbro dell’ufficio postale di spedizione;
3) invio di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC), con allegato modulo di domanda debitamente compilato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Loranzè (tributi.loranze@anutel.it ) esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell’apposito elenco tenuto dal CNIPA.

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio personale del Comune di Loranze', piazza della Liberta' n. 1, Loranze' (TO), tel. 0125/53646 - mail loranze@reteunitaria.piemonte.it nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Commenti

Libri ed eBook consigliati