Unione dei Comuni Terre e Fiumi di Copparo, 1 istruttore tecnico, categoria C1

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno, per il settore LLPP e patrimonio del Comune di Tresignana. (GU n.16 del 25-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto un concorso pubblico, per esami, per
la copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno, categoria
giuridica C1 e profilo professionale di istruttore tecnico, presso il
settore LLPP e patrimonio del Comune di Tresignana (FE).
Termine di presentazione della domanda: ore 13,00 del trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Gli interessati potranno scaricare il bando integrale e i
relativi allegati direttamente dal sito: www.unioneterrefiumi.fe.it e
dal sito del Comune di Tresignana www.comune.tresignana.fe.it
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio
unico del personale dalle ore 8,30 alle ore 10,00 dal lunedi' al
venerdi' ai seguenti recapiti telefonici: 0532/864649, 0532/864674 e
0532/864616.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di maturità Tecnologico – Indirizzo Costruzioni, Ambiente, territorio oppure Diploma di Geometra oppure Diploma di Perito Industriale in edilizia o altro titolo dichiarato equipollente/equiparato per effetto di legge; Si prescinde dal diploma di maturità specifico sopraindicato nel caso di possesso del titolo di studio superiore di: • Diploma di laurea (DL) (vecchio ordinamento) in: Architettura; Ingegneria Civile Ingegneria Edile; Ingegneria Civile per la difesa del Suolo e la pianificazione territoriale; • Laurea Specialistica (DM. n. 509/99) in: 3/S Architettura del Paesaggio; 4/S Architettura e Ingegneria edile-architettura; 28/S Ingegneria Civile;• Laurea magistrale (D.M. n. 270/2004) in: LM- 3 Architettura del Paesaggio, LM - 4 Architettura e Ingegneria edile-architettura, LM -23 Ingegneria Civile, LM – 24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi, LM – 26 Ingegneria della Sicurezza; • Laurea di primo livello (triennale) (DM. n. 509/99) in: 04 Scienze dell’architettura e dell’Ingegneria Civile, 08 Ingegneria Civile e Ambientale; • Laurea di primo livello (triennale) (D.M. n. 270/2004) in: L-17 Scienze dell’Architettura, L-23 Scienze tecniche dell’Edilizia, L-7 Ingegneria Civile e Ambientale.
- possesso della patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente cat. B)

Prove d'esame

Il luogo e la data delle prove scritte saranno pubblicati sul sito dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi almeno 15 giorni prima del loro svolgimento. I candidati sono tenuti a consultare il sito per conoscere le date e la sede delle prove scritte; non saranno inviate comunicazioni personali. Per essere ammessi a sostenere le prove di selezione, i candidati dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Verrà pubblicato all'Albo Pretorio on line dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi” e sul sito Internet dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”: www.unioneterrefiumi.fe.it l'elenco dei candidati che hanno sostenuto le prove scritte, con l'indicazione del voto di coloro che le hanno superate. Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Nel caso in cui il numero di istanti ammessi sia superiore a 60 l’Amministrazione valuterà, a suo insindacabile giudizio, se procedere con una prova preselettiva scritta finalizzata a calmierare il numero dei partecipanti alla successiva prova di selezione. La data e il luogo di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva saranno resi noti ai candidati mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi.

Per i candidati che passeranno l’eventuale preselezione o nel caso questa non vi sia l’esame si articolerà su due prove: una prova scritta ed una prova orale nell’ambito della quale si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese e della capacità di utilizzo di applicazioni informatiche (videoscrittura in ambiente Windows, Internet, posta elettronica, etc…) anche attraverso esercitazioni pratiche.

Dove va spedita la domanda

- Direttamente mediante consegna a mano, con rilascio di ricevuta, presso la sede dell’Unione Terre e Fiumi in Via Mazzini 47, 44034 Copparo (FE), ufficio protocollo, piano primo, nei giorni di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00;
- A mezzo Raccomandata A.R. allo stesso indirizzo indicato nel punto precedente avendo cura di specificare sulla busta: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico di n. 1 Istruttore Tecnico cat. C1 – Comune di Tresignana”. Si evidenzia che per domande di partecipazione al concorso spedite a mezzo raccomandata A/R NON farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale, ma quella di arrivo presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione Terre e Fiumi.
- Con trasmissione per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata unioneterrefiumi@pec.unioneterrefiumi.fe.it con oggetto: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico di n. 1 Istruttore Tecnico cat. C1 – Comune di Tresignana Con riferimento a tale sistema di trasmissione, si precisa che, nel rispetto dell’art. 65 del D.Lgs. n. 82/2005, la domanda di partecipazione alla procedura sarà valida: 1. se sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, e trasmessa mediante qualsiasi tipologia di posta elettronica (ordinaria o certificata) 2. ovvero, se inviata dal candidato mediante la propria casella di posta elettronica certificata o tramite posta elettronica ordinaria, la scansione dell’originale del modulo di domanda dovrà essere sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di documento d’identità in corso di validità

Contatta l'ente

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio unico del personale dalle ore 8,30 alle ore 10,00 dal lunedi' al venerdi' ai seguenti recapiti telefonici: 0532/864649, 0532/864674 e 0532/864616.

Commenti

Libri ed eBook consigliati