Comune di Endine Gaiano, 1 agente di polizia locale, categoria C1

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo indeterminato. (GU n.18 del 3-3-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per soli esami,
per assunzione a tempo indeterminato di un agente di polizia locale,
categoria giuridica C1, per Comune di Endine Gaiano.
Il bando integrale e' disponibile sul sito istituzionale del
Comune di Endine Gaiano (www.comune.endine-gaiano.bg.it).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine
perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi e esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di maturità.
i) conoscenza dell’uso delle apparecchiature, della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse;
j) patente di guida categoria B

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

• (in caso di più di 50 candidati) una preselezione con domande a risposta multipla, riguardante i temi inerenti al bando, integrate con argomenti di cultura generale: punti massimi riconosciuti: 30/30. Conseguono l’ammissione alle prove scritte i primi trenta candidati che hanno conseguito una valutazione di almeno 18/30 ed i pari merito con il trentesimo;
• una prova scritta consistente alternativamente in quesiti a risposta multipla, oppure nella redazione di un elaborato ovvero quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame tesa all'accertamento delle conoscenze richieste dal profilo professionale: punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30;
• una prova pratica consistente nell’elaborazione di un atto amministrativo/gestionale. Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30;
• una prova orale con attribuzione di un punteggio massimo di punti 30/30. La prova è costituita da un colloquio con la Commissione Giudicatrice che procederà, oltre all’accertamento delle conoscenze sulle materie d’esame, anche all’accertamento della conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e all’accertamento della conoscenza scolastica della lingua straniera. Il colloquio si intende superato con una votazione di almeno 21/30.

La pubblicazione del calendario della prove verrà effettuata, sul sito internet dell’Amministrazione Comunale nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente bando, ed avrà valore di notifica a tutti gli effetti per i candidati, che dovranno ritenersi validamente convocati alle prove.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice su modulo scaricabile dal sito internet www.comune.endine-gaiano.bg.it, e relativa documentazione allegata dovranno PERVENIRE all’ufficio protocollo del Comune di Endine Gaiano, ovvero presentate direttamente negli orari di apertura al pubblico, o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Endine Gaiano, via F. Nullo, 2 - 24060 Endine Gaiano (BG), o inviate da posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.endine-gaiano.bg.it entro il termine perentorio delle ore 12.00 del trentesimo giorno decorrente da quello successivo alla data di pubblicazione del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale.

Contatta l'ente

Per eventuali ulteriori chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Endine Gaiano - telefono 035.855005.

Commenti