Comune di Fossato di Vico, 1 assistente sociale, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area affari generali. (GU n.18 del 3-3-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo
indeterminato e pieno di una unita' in qualita' di assistente
sociale, categoria D, posizione economica D.1 ex C.C.N.L. funzioni
locali, da assegnare all'area affari generali.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere
presentate entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza
per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Copia integrale del bando e lo schema di domanda sono reperibili
sul sito internet del Comune di Fossato di Vico:
www.comune.fossatodivico.pg.it › Amministrazione Trasparente › Bandi
di concorso.
Per informazioni e' possibile rivolgersi al Comune di Fossato di
Vico, ufficio personale, via Municipio, n. 4 - Fossato di Vico, tel.
075-9149528.

Requisiti e titoli di studio

Vecchio ordinamento: - Diploma Universitario in Servizio Sociale rilasciato ai sensi del D.P.R. del 15/1/1987 n. 14; Nuovo ordinamento: - (D.M. 509/99): - Diploma di laurea triennale in scienze del servizio sociale (classe 6); - Diploma di laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S); - (D.M. 270/04): - Diploma di laurea in servizio sociale (classe L-39) - Diploma di laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87)
7. iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali,
8. essere in possesso della patente di guida categoria B;
13. conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e utilizzabili in ragione del profilo professionale da ricoprire;
14. conoscenza scolastica della lingua inglese
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una prova scritta a contenuto teorico. Consisterà nello svolgimento di un elaborato o di quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate all’art. 9 “Materie d’esame”;
b) una prova scritta a contenuto teorico pratico. Consisterà nella predisposizione di un progetto o di un piano di intervento su casi specifici con l’utilizzazione di metodologie e tecniche proprie del Servizio Sociale.
c) una prova orale: Consisterà in un colloquio e sarà rivolto ad accertare le conoscenze e la capacità nonché l’attitudine del candidato a svolgere le mansioni inerenti il profilo in oggetto e verterà sulle stesse materie previste per la prova scritta. Nell’ambito della prova orale verrà verificata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza ed uso delle apparecchiature e degli applicativi informatici più diffusi (word, excel, uso di posta elettronica, internet, ecc).

Nel caso in cui le domande pervenute siano in numero superiore a 30 (trenta), l’Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati a una prova preselettiva consistente in test a risposta multipla, di tipo professionale e/o attitudinale e/o psico-attitudinale, idonei a verificare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali per il posto messo a concorso.
Tutte le informazioni e le comunicazioni ai candidati relative al concorso, compresa l’eventuale preselezione, saranno fornite, con valore di notifica ad ogni effetto di legge, mediante pubblicazione nel sito istituzionale del Comune di Fossato di Vico all’indirizzo http://www.comune.fossatodivico.pg.it.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice ed in lingua italiana, completa delle dichiarazioni richieste secondo lo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata al "COMUNE DI FOSSATO DI VICO - VIA MUNICIPIO N. 4 - 06022 FOSSATO DI VICO - PG"
 presentazione all'Ufficio Protocollo del Comune di Fossato di Vico sito in Fossato di Vico - Via Municipio n. 4, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno di scadenza come sopra previsto, in busta chiusa recante sul retro oltre al mittente e relativo indirizzo la seguente dicitura "CONTIENE DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO PUBBLICO ASSISTENTE SOCIALE CAT. D”. La domanda deve essere sottoscritta dal candidato pena la nullità della stessa;
 spedizione a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento in busta chiusa recante sul retro oltre al mittente e relativo indirizzo la seguente dicitura "CONTIENE DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO PUBBLICO ASSISTENTE SOCIALE CAT. D”. La domanda deve essere sottoscritta dal candidato pena la nullità della stessa;
 tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: “comune.fossatodivico@postacert.umbria.it”, esclusivamente da casella di posta elettronica certificata personale specificando nome e cognome e oggetto della selezione: “CONCORSO PUBBLICO ASSISTENTE SOCIALE CAT. D”, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta.

Contatta l'ente

Per informazioni e' possibile rivolgersi al Comune di Fossato di Vico, ufficio personale, via Municipio, n. 4 - Fossato di Vico, tel.075-9149528.

Commenti

Libri ed eBook consigliati