Universitas Mercatorum di Roma, 5 professori associati

Anteprima

Valutazione comparativa per la chiamata di cinque professori associati, per vari settori concorsuali. (GU n.18 del 3-3-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Ai sensi dell'art. 18 della legge n. 240/2010, sono state indette
con procedura di urgenza cinque procedure di valutazione comparativa
per la chiamata di cinque posti di professore associato per i
seguenti settori concorsuali/disciplinari:
1/2020 Associato SPS/08 - 14/C2 ;


2/2020 Associato SPS/08 - 14/C2;



3/2020 Associato SPS/04 - 14/C2;



4/2020 Associato L-LIN/12 - 10/L1;



5/2020 Associato ING-IND/16 - 09/B1 ;


Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione,
secondo le modalita' indicate nel bando, scade il giorno 8 aprile
2020
.


Il testo integrale di ogni bando, con allegato il fac-simile di
domanda (allegato A) e con l'indicazione dei requisiti e delle
modalita' di partecipazione alla predetta procedura selettiva, e'
consultabile al sito web dell'Ateneo: www.unimercatorum.it (sezione
«Concorsi e Bandi»);


oppure sul sito del MIUR all'indirizzo: http://bandi.miur.it/
oppure sul sito web dell'Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess

Requisiti e titoli di studio

Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati italiani e stranieri in possesso di uno dei seguenti requisiti: A. aver conseguito l’Abilitazione Nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge n. 240/2010 per il settore concorsuale e per le funzioni oggetto del procedimento; B. aver conseguito l’idoneità ai sensi della Legge n. 210 del 03/07/1998, per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando, limitatamente al periodo di durata della stessa; C. essere in servizio nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione; D. essere stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quella oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal MIUR, sentito il CUN.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione potrà decidere di operare anche in via telematica. Nel determinare i criteri di valutazione dei titoli e delle pubblicazioni e la loro rispondenza alle funzioni scientifico didattiche del presente bando, si terrà conto: a) della congruenza dell’attività del candidato con il settore concorsuale ed il profilo indicato nel bando; b) della originalità, del rilievo e del rigore metodologico della produzione scientifica; c) della rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all’interno della comunità scientifica; d) dell’apporto individuale del candidato nei lavori in collaborazione; e) della coerenza delle attività scientifiche e didattiche del candidato con le caratteristiche distintive che la disciplina assume nell’Ateneo.

La Commissione Giudicatrice altresì valuterà la consistenza complessiva della produzione scientifica del candidato, l’intensità e la continuità temporale della stessa, fatti salvi i periodi, adeguatamente documentati, di allontanamento non volontario dall’attività di ricerca, con particolare riferimento alle funzioni genitoriali.

Dove va spedita la domanda

La domanda (comprensiva delle pubblicazioni che si intende presentare in formato pdf) dovrà essere inviata all’indirizzo di Posta Certificata di Universitas Mercatorum: concorsi.unimercatorum@legalmail.it entro il giorno 8 aprile 2020 (ore 23.59), indicando nell’oggetto la seguente dicitura:
Codice Procedura: 1/2020.
Codice Procedura: 2/2020.
Codice Procedura: 3/2020.
Codice Procedura: 4/2020.
Codice Procedura: 52020.

La posta certificata concorsi.unimercatorum@legalmail.it accetta anche messaggi provenienti da indirizzi di posta non certificata.

Contatta l'ente

Responsabile del procedimento della procedura di selezione del presente bando è il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Tanzilli - Direzione Generale Piazza Mattei 10, 00186 ROMA; PEC ateneo.unimercatorum@legalmail.it

Commenti