Comune di Verbania, 1 istruttore amministrativo linguistico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo linguistico, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per il Dipartimento direzione operativa, con riserva a favore dei militari congedati senza demerito. (GU n.22 del 17-3-2020)

Scheda

Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per un posto a tempo
indeterminato e tempo pieno, di istruttore amministrativo
linguistico, categoria C1, presso il Dipartimento direzione operativa
con riserva a favore dei militari congedati senza demerito ai sensi
degli articoli 1014 e 678 del decreto legislativo n. 66/2010 e
successive modificazioni ed integrazioni.
Requisiti richiesti:
diploma quinquennale di scuola media superiore;
patente di guida categoria B;
di avere approfondita conoscenza delle seguenti lingue
straniere (sia parlata che scritta): inglese, tedesco e francese.
Scadenza trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per informazioni Comune di Verbania tel. 0323 542229 - 228 - 249
- 224 - 265 o sito internet: www.comune.verbania.it

Requisiti e titoli di studio

diploma quinquennale di scuola media superiore;
patente di guida categoria B;
di avere approfondita conoscenza delle seguenti lingue straniere (sia parlata che scritta): inglese, tedesco e francese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: prova scritta a carattere teorico pratico che potrà effettuarsi anche mediante domande a risposta sintetica tendente ad accertare la conoscenza delle lingue straniere richieste (inglese, tedesco e francese), la conoscenza del territorio (compreso le attività ricreative e culturali) e la legislazione turistica regionale.
PROVA ORALE: - materie della prova scritta; - ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento alle funzioni, ai compiti e agli organi (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i), - nozioni di in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy applicata agli enti locali, - diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici; - conoscenze informatiche elementari (unicamente al fine del rilascio dell’idoneità).

DIARIO DELLE PROVE
PROVA SCRITTA: martedì 5 maggio 2020 alle ore 10.00 presso Aula Magna Istituto Cobianchi –Piazza Martiri di Trarego 8 – Verbania Intra.
PROVA ORALE: martedì 12 maggio 2020 alle ore 09.30 presso la Sala Giunta del PalazzoMunicipale (Piazza Garibaldi 2 a Verbania Pallanza).

Dove va spedita la domanda


La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Verbania, deve essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, o spedita a mezzo raccomandata A/R,Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A.R., la domanda dovrà essere spedita entro il suddetto termine (farà fede la data di partenza riportata sul timbro postale). Ai sensi del D. L. n. 185/2008 convertito dalla L. n. 2/2009, è ammesso l'inoltro tramite invio alla casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) istituzionale.verbania@legalmail.it, mediante spedizione da una casella di posta elettronica certificata (P.E.C.), intestata unicamente ed univocamente al concorrente, oppure mediante spedizione da una qualsiasi casella di posta certificata (P.E.C.), munita di firma digitale incontrovertibile del concorrente.
La busta contenente la domanda di ammissione al concorso deve recare sulla facciata ove riportato l’indirizzo, “Contiene domanda per concorso pubblico – istruttore amministrativo linguistico”. Nel caso di inoltro tramite posta elettronica certificata, nell’oggetto della mail specificare che trattasi di domanda di partecipazione a concorso pubblico – istruttore amministrativo linguistico.

Contatta l'ente

Per informazioni Comune di Verbania tel. 0323 542229 - 228 - 249- 224 - 265 o sito internet: www.comune.verbania.it

Commenti