Istituto Assistenza Anziani di Verona, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo - R.S.P.P., categoria C1, a tempo parziale orizzontale 50% ed indeterminato. (GU n.22 del 17-3-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore amministrativo - R.S.P.P. a tempo
parziale orizzontale al 50% e indeterminato (categoria C.1 C.C.N.L.
Funzioni Locali).
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione, e' pubblicato sul sito internet
www.iaaverona.it nella sezione «Amministrazione Trasparente / Bandi
di Concorso».
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere
presentate, con le modalita' indicate nel predetto bando, entro le
ore 12,00 del trentesimo giorno, successivo a quello di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora detto
giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo
giorno non festivo successivo al predetto.
La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli
effetti nei confronti degli interessati.
Per ogni eventuale chiarimento i candidati possono rivolgersi
all'ufficio personale dell'Ente (tel. 045/8080231 - 273).

Requisiti e titoli di studio

a) possesso del diploma di maturità ad indirizzo tecnico;
b) esperienza di almeno tre anni nell’ambito della sicurezza sul luogo di lavoro;
c) possesso dei requisiti stabiliti per il ruolo di R.S.P.P. dall’art. 32 del D.Lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato-Regioni in data 07/07/2016 per il settore ATECO di riferimento: formazione di base per ASPP e RSPP - Mod. A; formazione per ASPP e RSPP - Mod. B corso comune e settore specifico B - SP3 Sanità residenziale in corso di validità; formazione specifica per RSPP - Mod. C; attestati di partecipazione ai corsi di aggiornamento quinquennali per il settore di riferimento;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le date delle prove d’esame, l’elenco degli ammessi a sostenerle ed il relativo luogo di svolgimento delle stesse, saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell’ente www.iaaverona.it in “Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso / Concorsi Scaduti”.
L’esame consisterà in una prova scritta, una pratica e in una prova orale sui seguenti argomenti: Prima Prova Scritta Può consistere in un tema o in questionario a risposte multiple e/o libere sui seguenti argomenti: Legislazione in materia di urbanistica ed edilizia. Diritto Amministrativo. Legislazione regionale e nazionale IPAB. Normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro: D.Lgs. 81/2008, coordinato con D.Lgs. 106/2009 e successive modificazioni. Elementi della normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro riferiti alla figura di RSPP (Accordo Stato Regioni 7 luglio 2016 modulo B- settore specifico B - SP3 Sanità residenziale); Normativa in materia di prevenzione incendi e di gestione delle emergenze; Normativa in materia di protezione dei dati personali. Saranno ammessi alla prova pratica i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una valutazione di almeno 21/30 o equivalente.

Seconda Prova Pratica Predisposizione di un atto o di un elaborato attinente al posto messo a concorso. Capacità di utilizzo degli strumenti informatici. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato nelle prove scritte una valutazione di almeno 21/30 o equivalente.
Prova Orale Materie della prova scritta e pratica. Rapporto di pubblico impiego. Nel corso della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese e le capacità di base nell’utilizzo dei principali programmi informatici. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.

Dove va spedita la domanda

- A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento spedita entro il termine previsto (fa fede il timbro postale) e pervenuta entro tre giorni lavorativi da suddetto termine di scadenza al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo - Istituto Assistenza Anziani - Via Sandro Baganzani n. 11 - 37124 VERONA;
- Consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Istituto Assistenza Anziani - Via Sandro Baganzani n 11 - 37124 VERONA negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30). Nel giorno di scadenza dell’avviso l’Ufficio protocollo accetta la domanda fino alle ore 12.00 e non oltre;
- Inviate tramite posta certificata, in formato .pdf, all’indirizzo pec iaaverona@legalmail.it.

Contatta l'ente

Per ogni eventuale chiarimento i candidati possono rivolgersi all'ufficio personale dell'Ente (tel. 045/8080231 - 273).

Commenti