Comune di Bertinoro, 2 geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di geometra, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il settore tecnico urbanistica e per il settore tecnico lavori pubblici ed attivita' economiche. (GU n.24 del 24-3-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il capo settore affari generali rende noto che e' indetto un
concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato
ed orario pieno di un posto di geometra presso il Settore tecnico
urbanistica, categoria C, ed un posto di geometra presso il Settore
tecnico lavori pubblici ed attivita' economiche, categoria C.
Le domande devono essere presentate o spedite entro trenta giorni
dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo del bando integrale e lo schema di domanda di
partecipazione sono disponibili sul sito web del Comune di Bertinoro
www.comune.bertinoro.fc.it - Amministrazione trasparente - bandi di
concorso e selezioni.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Maturità di Geometri oppure Perito Edile, oppure Diploma di Maturità Settore Tecnologico indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, o altro Diploma di Maturità equipollente per legge; oppure
Titolo di laurea assorbente il diploma di geometra, in particolare, uno dei seguenti titoli di studi universitari: a) Laurea di cui al D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: - L-7 Ingegneria civile e ambientale; - L-17 Scienze dell'architettura; - L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; - L-23 Scienze e tecniche dell'edilizia;b) Laurea Magistrale di cui al D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: - LM-3 Architettura del paesaggio; - LM-4 Architettura e Ingegneria edile-architettura; - LM-23 Ingegneria Civile: - LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizia; - LM-26 Ingegneria della sicurezza; - LM-35 Ingegneria per l'ambiente e il territorio; - LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.
- - patente di guida di cat. B (o superiore), valida a tutti gli effetti;

Prove d'esame

Le prove d’esame, che si articoleranno in una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, e una prova orale, saranno volte nel loro complesso ad accertare e valutare le conoscenze tecnico-specialistiche e le competenze e caratteristiche attitudinali possedute dal candidato, in relazione alle caratteristiche e alle peculiarità del ruolo da ricoprire.
PRE-SELEZIONE: qualora il numero dei concorrenti sia superiore a 200 unità, la Commissione ha la facoltà di ricorrere ad una prova preselettiva, che consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla chiusa, di cui una sola esatta, e/o quesiti a risposta sintetica sulle suddette materie/normative di riferimento, purché consona ad accertare la professionalità e l'attitudine richieste per la copertura dei posti.

IL DIARIO DELLE PROVE SARA' PUBBLICATO SUL SITO INTERNET A PARTIRE DAL 20 MAGGIO 2020 LA SEDE DELLA PROVA SCRITTA E DELL'EVENTUALE PROVA PRESELETTIVA è presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “G. Marconi” viale della Libertà 14, FORLI' (FC) N.B. Nel caso in cui la Commissione, considerato il numero dei partecipanti, decida di espletare la PROVA PRESELETTIVA, detta prova si terrà presso la sede sopra indicata e la prova scritta verrà espletata a seguire dopo breve pausa, oppure nel pomeriggio. Dal 20 maggio verranno pubblicati all’Albo on line, (http://trasparenza.comune.bertinoro.fc.it/) e sul sito istituzionale del Comune (http://www.comune.bertinoro.fc.it alla voce "Servizi online / Concorsi e selezioni pubbliche") l'elenco dei candidati ammessi e di quelli non ammessi per difetto dei requisti prescritti.

Dove va spedita la domanda

La domanda, da redigersi in carta semplice utilizzando esclusivamente il modulo predisposto da questa Amministrazione, compilato in stampatello leggibile (ovvero utilizzando strumenti informatici, seguendo comunque lo schema del modulo e riportando TUTTE le indicazioni in esso contenute, anche quelle eventuali, ancorchè non compilate), dovrà essere indirizzata al Comune di Bertinoro, Piazza della Libertà n. 1 – 47032 Bertinoro (FC) - e fatta pervenire in uno dei seguenti modi: 1. spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
2. inviata tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale del Comune di Bertinoro: protocollo@pec.comune.bertinoro.fc.it specificando nell'oggetto “Domanda partecipazione a concorso”, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato rilasciato da un gestore di PEC iscritto nell’apposito elenco tenuto dall’ex CNIPA – oggi DigitPA
3.inviata alla casella di posta elettronica del Comune di Bertinoro protocollo@comune.bertinoro.fc.it specificando nell'oggetto “Domanda partecipazione a concorso”.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno inviare una email: protocollo@comune.bertinoro.fc.it oppure rivolgersi al Settore Affari Generali, - Servizio Segreteria – del Comune di Bertinoro – Piazza della Libertà n. 1 - Bertinoro (tel. 0543/469208-469211) durante i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

Commenti

Libri ed eBook consigliati