Comune di Isili , 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area finanziaria. (GU n.24 del 24-3-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore direttivo
contabile, categoria D, posizione economica D1, area finanziaria.
Modalita' di partecipazione, requisiti e schema della domanda di
partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale dell'Ente
all'indirizzo: www.comune.isili.ca.it
Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro
il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
- 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

n) laurea breve o titolo superiore in economia;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

II concorso per la copertura del posto di che trattasi consisterà in due prove scritte ed una prova orale, come sotto specificato: PRIMA PROVA SCRITTA (a contenuto teorico): La prima prova scritta potrà consistere in un elaborato o in una serie di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie: 1. ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali; 2. diritto costituzionale, diritto amministrativo; 3. elementi di diritto civile, di diritto penale e di procedura penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.; 4. disciplina del rapporto contrattuale di pubblico impiego e regime di responsabilità dei dipendenti in generale; 5. codice di comportamento dei dipendenti pubblici; 6. normativa sull’affidamento di contratti pubblici di forniture, servizi e lavori; 7. normativa in materia di privacy, trasparenza, di accesso civico e accesso generalizzato; 8. gestione ed amministrazione del patrimonio degli enti locali; 9. diritto tributario, con particolare riferimento al sistema tributario degli Enti Locali; 10. normativa in materia di IVA ed IRAP riferita agli Enti locali;
SECONDA PROVA SCRITTA (a contenuto teorico-pratico): Redazione di un elaborato teorico/pratico relativo al profilo professionale del posto da ricoprire (materie di concorso).
PROVA ORALE: Svolgimento di un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte.

Il diario delle prove scritte e dell'eventuale prova di pre-selezione con l'indicazione del luogo, del giorno e dell'ora in cui si svolgeranno, verrà reso noto dalla commissione di concorso, mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito istituzionale del Comune di Isili, sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso, almeno 15 giorni prima della data prevista. Tale forma di comunicazione avrà valore di notificazione a tutti gli effetti.

Dove va spedita la domanda

La domanda dovrà essere presentata in apposita busta chiusa e dovrà riportare l’indicazione <>, i dati del mittente e indirizzata al Comune di Isili, Piazza San Giuseppe N. 6 09056 Isili (SU). La domanda di ammissione dovrà essere sottoscritta con firma autografa, pena la non ammissione al concorso, non soggetta ad autenticazione, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata a pena di inammissibilità la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Nel caso di utilizzo della Posta Elettronica Certificata la domanda dovrà essere sottoscritta in originale, scannerizzata e trasmessa unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità ovvero sottoscritta digitalmente e trasmessa all’indirizzo protocollo.isili@pec.it. e dovrà riportare nell’oggetto l’indicazione

Contatta l'ente

Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richieste esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo: ragioneria@comune.isili.ca.it.

Commenti