Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore vigilanza - agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.24 del 24-3-2020)Scheda
Bando e allegati
L'amministrazione comunale di Limbadi rende noto che con
determinazione n. 1 del 18 febbraio 2020 e' stato ideto un concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo
indeterminato e pieno di categoria C, posizione economica C1, nel
profilo di «Istruttore vigilanza - agente di Polizia locale».
Per l'accesso alle selezione e' richiesto il processo a titolo di
studio:
diploma di istruzione secondaria di II grado rilasciato da
istituti riconosciuti a norma dell'ordinamento scolastico dello
Stato.
Sono altrsi' richiesti i requisiti previsti dall'art. 5 della
legge n. 65/1986; l'idoneita' fisica, psichica ed attitudinale al
servizio di polizia locale, il possesso della patente B.
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice e secondo lo
schema allegao al bando, dovra' essere indirizzata al Comune di
Limbati, e fata pervenire entro il termine perentorio di trenta
giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Qualora il termine di scadenza cada in giorno festivo, lo stesso
e' prorogato al primo giorno feriale utile.
Il bando integrale e' disponibile sul sito web del Comune di
Limbadi http://www.comune.limbadi.vv.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune Limbadi - area
amminstrativa ed affari generali - tel. 096385006.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
PROVE SCRITTE 1ª prova scritta: a carattere teorico dottrinale e, consisterà nella stesura di un elaborato vertente sulle materie previste, volta ad accertare il possesso, da parte del candidato, delle conoscenze e delle competenze richieste per l’esercizio del ruolo proprio della figura professionale da ricoprire. 2^ prova scritta: a contenuto teorico-pratico vertente su questioni connesse all’attività dell’Ente in correlazione alle materie previste e sarà finalizzata ad accertare il possesso, da parte del candidato, delle caratteristiche professionali idonee alla copertura del ruolo proprio della figura professionale da ricoprire e delle conseguenti attività da espletare.
PROVA ORALE Consistente in un colloquio interdisciplinare sulle materie previste, al fine di accertare le capacità relazionali, gestionali, organizzative e decisionali del candidato. Nel corso della prova orale si procederà all’accertamento delle conoscenze di informatica e all’accertamento della conoscenza della lingua straniera.
In presenza di un numero elevato di candidati, la Commissione può decidere di far precedere le suddette prove d’esame da una preselezione, che consisterà nello svolgimento di un test di domande a risposta multipla con quesiti di carattere generale e di carattere speciale nelle materie indicate nel bando, nonché quesiti basati sulla soluzione di problemi in base a ragionamenti di tipo logico, deduttivo e numerico.
Dove va spedita la domanda
a) mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. In tal caso, ai fini del rispetto del termine, non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, ma la data e l’orario di presentazione della domanda attestati dall’Ufficio Protocollo dell’Ente. La busta contenente la domanda dovrà recare la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso per la copertura di un posto di Istruttore Vigilanza – Agente di Polizia Locale - Cat. C – Pos. Econ. C1”.
b) mediante presentazione diretta, personalmente o a mezzo corriere, all’ufficio protocollo del Comune entro il termine ultimo stabilito nel presente bando.
c) mediante utilizzo di posta elettronica certificata, da inviare entro il termine ultimo stabilito nel presente bando unicamente al seguente indirizzo di PEC del Comune di Limbadi: protocollo.limbadi@asmepec.it. Farà fede ai fini del rispetto del termine la data e l’ora di ricezione della domanda rilevabile dalla casella di posta certificata del Comune di Limbadi. Non saranno ritenute valide domande provenienti da indirizzi di posta elettronica non certificata. La domanda e i relativi allegati dovranno pervenire in formato PDF. Nell’oggetto dovrà essere indicata la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso per la copertura di un posto di Istruttore Vigilanza - Agente di Polizia Locale – Cat. C – Pos. Econ. C1”.
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti