Università Politecnica delle Marche, 1 ricercatore settore concorsuale 06/D4

Anteprima

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 06/D4 - Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell'apparato digerente. (GU n.26 del 31-3-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta presso l'Ateneo una procedura di selezione per la
copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, ai sensi
dell'art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 30 dicembre
2010
come di seguito specificato:
settore concorsuale 06/D4 – Malattie cutanee,
malattie infettive e malattie dell’apparato digerente, settore scientifico
disciplinare MED/35 – Malattie cutanee e veneree;
Gli interessati potranno prendere visione del bando consultando
il sito internet dell'Ateneo all'indirizzo: http://www.univpm.it
sotto la voce «Ateneo - Bandi, Concorsi e Gare - concorsi e selezioni
- personale docente - concorsi ricercatori a tempo determinato».
Coloro che intendono partecipare alla selezione sono tenuti a
farne domanda al rettore dell'Universita' politecnica delle Marche
- via Menicucci n. 6 - 60121 Ancona, entro il trentesimo giorno
successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

diploma di specializzazione medica in Dermatologia e Venereologia
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione giudicatrice della procedura di cui all’art. 1 effettua una motivata valutazione seguita da una valutazione comparativa, facendo riferimento allo specifico settore concorsuale e all’eventuale profilo definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più settori scientificodisciplinari, del curriculum e dei seguenti titoli, debitamente documentati, dei candidati: a) dottorato di ricerca o equipollenti, ovvero, per i settori interessati, il diploma di specializzazione medica o equivalente, conseguito in Italia o all’estero; b) eventuale attività didattica a livello universitario in Italia o all’estero; c) documentata attività di formazione o di ricerca presso qualificati istituti italiani o stranieri; d) documentata attività in campo clinico relativamente ai settori concorsuali nei quali sono richieste tali specifiche competenze; e) realizzazione di attività progettuale relativamente ai settori concorsuali nei quali è prevista; f) organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca nazionali e internazionali, o partecipazione agli stessi; g) titolarità di brevetti relativamente ai settori concorsuali nei quali è prevista; h) relatore a congressi e convegni nazionali e internazionali; i) premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per attività di ricerca; j) diploma di specializzazione europea riconosciuto da Board internazionali, relativamente a quei settori concorsuali nei quali è prevista.

Dove va spedita la domanda

Per partecipare alla procedura, il candidato compila il modulo della domanda disponibile sul sito dell’Ateneo www.univpm.it sotto la voce “Ateneo - Bandi, Concorsi e Gare – concorsi e selezioni - personale docente – concorsi ricercatori a tempo determinato”, e ne stampa una copia in carta semplice che debitamente firmata, dovrà essere consegnata, entro il termine indicato, presso l’Ufficio Reclutamento e Carriere Professori e Ricercatori – Via Oberdan n. 8 di Ancona, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e il mercoledì anche dalle 15.00 alle 16.30. La copia stampata della domanda, debitamente sottoscritta, anziché consegnata, potrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, sempre entro il termine indicato, al Magnifico Rettore, Università Politecnica delle Marche, Via Menicucci n. 6 - 60121 Ancona. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Qualora si intenda avvalersi della Posta Elettronica Certificata, l’istanza dovrà essere inviata all’indirizzo protocollo@pec.univpm.it . L’invio potrà avvenire unicamente da altra PEC personale del candidato; non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La domanda sottoscritta secondo le modalità sopraindicate e gli allegati dovranno essere inviati in formato pdf (dimensione massima degli allegati pari a 20 MB). I candidati dovranno inserire nell’oggetto della mail, la dicitura “SELEZIONE PER RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO SETTORE CONCORSUALE (Sigla)…………. – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (Sigla)………….”.

Contatta l'ente

-

Commenti