Azienda Zero di Padova, 8 dirigente amministrativo -area economica

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di otto posti di dirigente amministrativo - area economica, a tempo indeterminato, per varie sedi. (GU n.28 del 7-4-2020)

Scheda

Località
Posti
8
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per titoli ed
esami, per dirigente amministrativo - area economica, a tempo
indeterminato.
Il concorso viene svolto unitariamente da Azienda Zero, ai soli
fini procedurali, ma con riferimento alle aziende di seguito
indicate:
Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: un posto;
Azienda Ulss n. 3 Serenissima: un posto;
Azienda Ulss n. 6 Euganea: un posto;
Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: un posto;
Azienda Ulss n. 8 Berica: un posto;
Azienda Ulss n. 9 Scaligera: un posto;
Istituto Oncologico Veneto: un posto;
Azienda Zero: un posto.
Il termine di presentazione delle domande, che dovranno essere
prodotte esclusivamente tramite procedura telematica, scade il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al concorso e' pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione Veneto - sezione Concorsi - n. 29
del 6 marzo 2020.
E' possibile avere copia del bando consultando il sito web di
Azienda Zero - sezione Concorsi e avvisi.
Per ulteriori informazioni telefoniche rivolgersi alla U.O.C.
Gestione risorse umane - Ufficio programmazione delle risorse e
procedure selettive di Azienda Zero, tel. 049/877.8128 -
049/877.8681 - 049/877.8313 - 049/877.8231 - 049/877.8324 -
049/877.8191, il lunedi' ed il giovedi' dalle ore 10,00 alle ore
12,00.

Requisiti e titoli di studio

a) Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente conseguita ai sensi del previgente ordinamento, ovvero titolo corrispondente riconosciuto equiparato alle classi di Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 (LS) e alle classi di Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 (LM) elencate nell’allegato al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, pubblicato sulla G.U. n. 233 del 7 ottobre 2009, ovvero provvedimento di riconoscimento del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.
b) Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella categoria D o Ds, ovvero in qualifiche corrispondenti di altre pubbliche amministrazioni.

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: Potrà consistere in un tema, in quesiti a risposta sintetica o in quesiti a risposta multipla, vertenti su argomenti economico finanziari delle Aziende Sanitarie pubbliche, quali il governo della spesa sanitaria, il sistema informativo contabile, il processo di budgeting, la gestione dei contratti di fornitura, la compartecipazione alla spesa sanitaria, gli indicatori per la valutazione di efficienza, efficacia, economicità, il sistema di bilanciamento tra costi e benefici, la gestione economica del rapporto di lavoro presso le Aziende Sanitarie pubbliche, nonché su elementi di diritto amministrativo e diritto sanitario, legislazione sanitaria nazionale e regionale, organizzazione del SSR, comunque declinati con specifico riferimento all’organizzazione, alle funzioni e alle peculiarità di un’Azienda Sanitaria pubblica. La prova sarà, altresì, indirizzata alla verifica del possesso da parte dei candidati della competenza richiesta per la posizione funzionale a concorso, anche con riguardo alle tematiche trasversali che investono tutte le strutture/servizi di afferenza, quali protezione dei dati, obblighi di pubblicità, trasparenza, anticorruzione e codice dell’amministrazione digitale, evidenza dei sistemi decisionali e relativo sistema dei controlli interni ed esterni sull’operato pubblico, tutela della salute nei luoghi di lavoro.
PROVA PRATICA: Predisposizione di atti o provvedimenti di competenza dei servizi di supporto di un’Azienda Sanitaria pubblica.
PROVA ORALE: Vertente sull’approfondimento delle materie oggetto della prova scritta, nonché su elementi di diritto civile e di diritto penale, sempre in relazione alle loro concrete applicazioni nelle attività di un’Azienda Sanitaria pubblica, elementi. Nell'ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell'uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

Dove va spedita la domanda

https://aziendazero.iscrizioneconcorsi.it/.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni telefoniche rivolgersi alla U.O.C.Gestione risorse umane - Ufficio programmazione delle risorse e procedure selettive di Azienda Zero, tel. 049/877.8128 -049/877.8681 - 049/877.8313 - 049/877.8231 - 049/877.8324 - 049/877.8191, il lunedi' ed il giovedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Commenti

Libri ed eBook consigliati