Unione della Romagna Faentina di Faenza, 5 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per vari settori, con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate e di un posto a favore del personale interno.(GU n.34 del 28-4-2020)

Scheda

Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il responsabile del settore organizzazione e progetti strategici
dell'Unione della Romagna Faentina, rende noto che e' indetto un
concorso pubblico, per esami per cinque posti a tempo pieno ed
indeterminato di istruttore direttivo amministrativo contabile,
categoria giuridica D, posizione economica D1, (due per il settore
legale e affari istituzionali e tre per il settore finanziario), con
riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate e di un
posto a favore del personale interno.
Il termine per l'invio delle domande di ammissione e' alle ore
13,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami», tenuto comunque conto del periodo di sospensione
di cui all'art. 87, comma 5, del decreto-legge 18/2020.
Il bando integrale e' disponibile sul sito web dell'Unione della
Romagna Faentina: http://www.romagnafaentina.it/

Requisiti e titoli di studio

di essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio (o titolo di studio equipollente o equiparato):
• laurea di cui all’ordinamento previgente al DM 509/99 (vecchio ordinamento);
• laurea specialistica (DM 509/99);
• laurea magistrale (DM 270/04);
• laurea (DM 509/99);
• laurea (DM 270/04).
- . essere in possesso della patente di guida di categoria “B”.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero dei concorrenti sia superiore a 80 (ottanta) unità la commissione ha la facoltà di ricorrere ad una prova pre-selettiva che potrà consistere in un test di cultura generale e/o sulle materie su cui verteranno le prove scritte.
Il calendario delle prove con l’indicazione della data, della sede delle prove e dell’eventuale pre-selezione sarà comunicato attraverso apposito avviso pubblicato sul sito web dell'Unione della Romagna Faentina, all'indirizzo www.romagnafaentina.it (sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso), almeno 20 giorni prima dell’inizio delle prove medesime.

La scelta dei candidati avverrà in base ad una selezione per esami. La selezione consisterà in due prove scritte ed una prova orale.
Le prove scritte verteranno sulle seguenti materie: • diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di procedimento amministrativo e disciplina in materia di documentazione e semplificazione amministrativa; • contratti pubblici; • finanza pubblica e tributi locali; • ordinamento enti locali e diritto costituzionale • prevenzione della corruzione, trasparenza amministrativa, diritto di accesso e trattamento dei dati personali; • diritto processuale civile e diritto processuale amministrativo; • disciplina del rapporto di lavoro nelle pubbliche amministrazioni.

Dove va spedita la domanda

Per partecipare al concorso è necessario presentare istanza di partecipazione, contenente la dichiarazione del possesso dei requisiti di accesso, esclusivamente tramite il servizio on-line disponibile al seguente indirizzo: https://vbg.provincia.ra.it/romagnafaentina. Ai fini della compilazione dell’istanza di partecipazione è necessario accedere attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID – https://www.spid.gov.it/.)

Contatta l'ente

Per ogni eventuale informazione sul presente bando è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale e Organizzazione dell’Unione della Romagna Faentina con le seguenti modalità: • via mail all’indirizzo personale@romagnafaentina.it (avendo cura di lasciare anche un recapito telefonico) • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 ai seguenti recapiti: Dott.ssa Barbara Cilli tel. 0546/691231, Dott.ssa Francesca Corbolini 0546/691252, Dott.ssa Antonella Altini tel. 0546/691230, D.ssa Sabrina Pasquetti tel. 0546/691256; (solo per informazioni riguardanti la presentazione dell’istanza on-line: Gianluca Rossini tel. 0546/691235)

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti