Comune di Sammichele di Bari, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.35 del 5-5-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per il conferimento di
un posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo,
categoria C del C.C.N.L. regioni ed enti locali per il Comune di
Sammichele di Bari.
Scadenza: entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale dell'avviso e' pubblicato sul sito:
https://www.comune.sammicheledibari.ba.it nella sezione
«Amministrazione Trasparente» sottosezione «Bandi di Concorso».
Ulteriori informazioni sui requisiti, copia del bando e
fac-simile domanda: ufficio personale - tel. 080/8917368 - dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il lunedi' e
giovedi' anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Requisiti e titoli di studio

- Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale;
- Conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 20 (venti).

Il concorso consiste in una prova scritta ed una prova orale. a) Prova scritta La prova scritta può essere teorica o teorico-pratica. Si intende:  per prova scritta teorica, quella in cui al candidato è richiesto di esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzione di concetti attinenti a temi tratti dalle materie oggetto della prova;  per prova scritta teorico-pratica, quella che, oltre a richiedere al candidato cognizioni di cui alla prova teorica deve sollecitare valutazioni attinenti a concreti problemi di vita amministrativa corrente mediante applicazione delle nozioni teoriche sollecitate;
b) Prova orale Per prova orale si intende quella nella quale si tende, attraverso interrogazioni sulle materie contenute nel programma d’esame del bando, a conoscere la preparazione ed esperienza dei concorrenti, il loro modo di esporre ed ogni altro aspetto relazionale e motivazionale.
Il diario delle prove sarà comunicato ai candidati mediante avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune, www.comune.sammicheledibari.ba.it nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di Concorso” almeno 20 giorni prima della data stabilita per la prova scritta e per la prova orale

Dove va spedita la domanda

a) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sammichele di Bari, nell’orario di apertura al pubblico, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì;
b) spedita a mezzo di raccomandata, con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Comune di Sammichele di Bari, Piazza della Vittoria n. 2, 70010 Sammichele di Bari (BA).
c) tramite PEC all’indirizzo: protocollo.sammichele@pec.egovba.it.

Contatta l'ente

Ulteriori informazioni sui requisiti, copia del bando e fac-simile domanda: ufficio personale - tel. 080/8917368 - dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il lunedi' e giovedi' anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti