Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di diciannove posti di dirigente medico, varie discipline. (GU n.35 del 5-5-2020)Scheda
Bando e allegati
In esecuzione della deliberazione n. 793 del 2 ottobre 2019 e'
indetto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura dei seguenti posti di dirigente medico:
psichiatria, tre;
pediatria, quattro;
radiologia, dieci;
medicina trasfusionale, due.
Le disposizioni per l'ammissione al concorso e le modalita' di
espletamento del medesimo sono quelle di cui al regolamento recante
la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del S.S.N.
emanato con decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997,
n. 483.
Il testo integrale del concorso e' pubblicato nel Bollettino
Ufficiale della Regione Calabria n. 20 del 4 marzo 2020 parte terza.
Le domande di ammissione, redatte in carta libera, corredate dei
documenti prescritti e secondo le modalita' stabilite dal bando,
dovranno pervenire a questa amministrazione entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
(Il testo integrale del bando e' disponibile anche sul sito
internet aziendale www.asp.cosenza.it).
Requisiti e titoli di studio
- Specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi
Prove d'esame
30 punti per la prova scritta
30 punti per la prova pratica
20 punti per la prova orale.
Le prove d’esame sono le seguenti: PROVA SCRITTA: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.
PROVA PRATICA: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova, trattandosi di disciplina chirurgica, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione; per la disciplina dell’area chirurgica (ginecologia e ostetricia) la prova si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altre modalità a giudizio insindacabile della Commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
PROVA ORALE: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese. In occasione della prova orale è accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
I candidati saranno convocati per sostenere le prove (scritta, pratica ed orale) almeno 20 giorni prima del giorno fissato, nel luogo e nella data indicati nel diario delle prove che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” e sul sito aziendale al seguente percorso: www.asp.cosenza.it > Concorsi > Comunicazioni. In caso di numero esiguo di candidati, il diario delle prove sarà comunicato agli stessi mediante raccomandata AR al domicilio comunicato o mediante posta elettronica certificata (PEC) che i candidati dovranno comunicare nella domanda di partecipazione e, comunque il diario delle prove sarà comunicato sul sito aziendale, sempre almeno 20 gg. prima dell'inizio della prova.
Dove va spedita la domanda
- consegnata direttamente all’Ufficio protocollo dell’Azienda – via Alimena 8- Cosenza ( da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nei giorni di martedi e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 )
- spedita all’Azienda a mezzo del servizio postale con lettera raccomandata
- inviata, utilizzando la propria PEC, alla casella di posta elettronica certificata dell’Azienda: PEC: protocollo@pec.asp.cosenza.it ( con allegati in formato PDF raccolti in un’unica cartella compressa ZIP) esclusivamente nei termini di apertura del bando, e cioè entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’avviso di concorso nella Gazzetta Ufficiale.
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti