Anteprima
Concorso pubblico per la copertura, contratto di formazione e lavoro, di quattro posti di agente di polizia municipale, categoria C, con riserva di un posto in favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.39 del 19-5-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico per l'assunzione, con contratto di
formazione e lavoro, di quattro agenti di polizia municipale,
categoria C, con riserva di un posto in favore dei volontari delle
Forze armate.
Presentazione domande esclusivamente on-line tramite la
piattaforma F.I.D.O. - Formazione interattiva domande on-line,
presente sul sito istituzionale del Comune di Campi Bisenzio.
Data scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni
dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
L'avviso integrale e' disponibile sul sito
www.comune.campi-bisenzio.fi.it → Atti e documenti → Amministrazione
trasparente → Bandi di concorso.
Requisiti e titoli di studio
– possesso della patente di guida di categoria A2 e della patente di guida di categoria B;
– avere conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Prove d'esame
L’Amministrazione si riserva la possibilità, ai sensi dell’art. 78 del vigente regolamento sull’ordinamento dei servizi e degli uffici, parte II, Modalità di assunzione del personale del Comune di Campi Bisenzio, di procedere ad una preselezione in relazione al numero delle domande pervenute. La preselezione consisterà nella somministrazione di test a risposta chiusa, inerenti le materie d’esame e/o psico-attitudinali, tendenti a verificare le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle mansioni richieste per i posti messi a concorso, con le più ampie garanzie di trasparenza, oggettività e pari opportunità.
Le materie di esame sono le seguenti: - Nozioni sull’ordinamento e funzioni della polizia locale (normativa nazionale e regionale); - Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio (Legge 689/1981); - Legislazione in materia di circolazione stradale con particolare riferimento al Codice della strada e relativo regolamento di attuazione; - Nozioni di diritto e procedura penale; - Nozioni sulla legislazione nazionale e della Regione Toscana in materia di commercio, urbanistica, edilizia ed ambiente; - Elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizio di polizia e controllo del territorio (Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento di attuazione, Legge 121/1981, D.Lgs. 112/1998, Legge 128/2001, Legge 125/2008, ecc.); - Nozioni in materia di normativa sugli stranieri; - Nozioni sull’Ordinamento degli Enti locali, D.Lgs. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni; - Disciplina del rapporto di pubblico impiego con particolare riferimento al D.Lgs. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni e ai contratti collettivi nazionali di lavoro per il comparto Funzioni Locali; Le prove di esame consisteranno in una prova scritta e in una prova orale. In particolare, la prova scritta potrà consistere nella: a) Risposta ad una serie di domande a risposta sintetica sulle materie di esame; b) Redazione di un tema o di un elaborato sulle materie di esame. La prova scritta si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.
La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame e all’accertamento delle conoscenze di base di informatica e della lingua inglese. La prova orale si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.
Dove va spedita la domanda
https://servizi.comune.campi-bisenzio.fi.it/FIDOFrontOffice.php?modulo=DOMANDA#!
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti