Comune di Torino di Sangro, 2 istruttore amministrativo-contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, per l'area finanziaria e tributaria. (GU n.39 del 19-5-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due
posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, posizione
economica C1, del vigente CCNL comparto regioni ed autonomie locali,
con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e part-time (diciotto
ore settimanali) da destinare all'area finanziaria e tributaria.
I requisiti richiesti e tutte le indicazioni sono indicati
nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Torino di
Sangro - Amministrazione Trasparente sezione Bandi di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le
ore 13,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande
coincida con un giorno festivo, il predetto termine si intende
differito al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Per informazione e copia del bando di concorso rivolgersi al
Comune di Torino di Sangro, piazza Donato Iezzi n. 15 - 66020 Torino
di Sangro (Chieti), tel. 0873/913121.
PEC: protocollo@comunetorinodisangro.legalmail.it

Requisiti e titoli di studio

− il possesso del titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità).
− il possesso della patente di tipo B;
− di conoscere la lingua inglese (a livello scolastico) e di conoscere l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1^ PROVA SCRITTA a contenuto teorico-dottrinale contenente domande a risposta sintetica sui seguenti temi costituenti il programma d'esame: − Nozioni di Diritto amministrativo e costituzionale; − Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; − Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); − Nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti e reati contro la Pubblica Amministrazione; − Norme in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli enti locali ( D.Lgs. 118/2011) - − Tributi locali. − Nozioni in materia di diritto di accesso, privacy, anticorruzione e trasparenza amministrativa;
2^ PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico, consisterà nella stesura di schemi di atti sugli argomenti oggetto del programma d’esame.
3^ PROVA ORALE vertente sulle materie delle prove scritte si articolerà in un colloquio sugli argomenti oggetto del programma d’esame, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici ( video scrittura, fogli di calcolo, posta elettronica).

Il diario delle prove viene reso noto, almeno 15 giorni prima della data stabilita, mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, senza ulteriore comunicazione ai candidati interessati

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al presente concorso pubblico, redatta in carta semplice, preferibilmente sull’apposito modulo allegato, debitamente firmata con firma autografa o con firma digitale, dovrà pervenire direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Torino di Sangro nell’orario di apertura al pubblico, ovvero in busta chiusa, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Comune di Torino Di Sangro - Piazza Donato Iezzi n. 15- 66020 Torino Di Sangro (CH) oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@comunetorinodisangro.legalmail.it con esclusione di qualsiasi altro mezzo,

Sulla busta di spedizione o sull’oggetto del messaggio di posta certificata dovranno essere chiaramente riportati il cognome e nome del candidato e la descrizione della procedura selettiva alla quale si intende partecipare: COGNOME E NOME - CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE DI N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO-CONTABILI, CAT. C DEL CCNL COMPARTO REGIONI - ENTI LOCALI, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO E PART-TIME.

Contatta l'ente

Comune di Torino di Sangro, piazza Donato Iezzi n. 15 - 66020 Torino di Sangro (Chieti), tel. 0873/913121.
PEC: protocollo@comunetorinodisangro.legalmail.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti