Unione dei Comuni del Distretto Ceramico di Sassuolo, 1 funzionario farmacista

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di funzionario farmacista, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per la farmacia comunale del Comune di Maranello. (GU n.39 del 19-5-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per l'assunzione, a
tempo pieno ed indeterminato al profilo professionale di un
funzionario farmacista, categoria D1, (C.C.N.L. comparto funzioni
locali) da assegnare alla farmacia comunale del Comune di Maranello.
Scadenza presentazione domande: 30 giugno 2020.
Titolo di studio richiesto per la partecipazione al concorso:
laurea magistrale a ciclo unico (classe LM-13);
laurea specialistica (classe 14/S) in farmacia e farmacia
industriale;
diplomi di laurea dell'ordinamento antecedente al decreto
ministeriale n. 509/1999 in farmacia e chimica e tecnologie
farmaceutiche.
I requisiti richiesti per la partecipazione sono indicati nel
singolo bando di concorso.
Tutte le comunicazioni ai candidati, ove non diversamente
specificato, si intendono date mediante avvisi pubblicati sul sito
internet dell'Unione dei comuni del Distretto Ceramico.
Le copie integrali del bando di concorso sono reperibili sul sito
internet https://www.distrettoceramico.mo.it/
Per informazioni: giuridico@distrettoceramico.mo.it v

Requisiti e titoli di studio

- laurea magistrale a ciclo unico (classe LM-13);
laurea specialistica (classe 14/S) in farmacia e farmacia industriale;
diplomi di laurea dell'ordinamento antecedente al decreto ministeriale n. 509/1999 in farmacia e chimica e tecnologie farmaceutiche.
- conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, Excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet);
- conoscenza della lingua inglese;
− possesso della patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prove scritte (due) consistenti in una serie di quesiti a risposta articolata, multipla e/o sintetica nonché eventuale soluzione di casi teorico pratici sulle materie oggetto della prova orale.

Prova orale sui seguenti argomenti: - tecnica farmaceutica; - legislazione farmaceutica nazionale e regionale per l’Emilia - Romagna;- nozioni di farmacologia; - disciplina delle ricette: tipologie, formalismi e norme per la spedizione; - disciplina dei medicinali generici e biosimilari; - disciplina dei medicinali ad uso veterinario e prescrizioni; - disciplina dei medicinali per l’automedicazione; - disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope; - farmacopea ufficiale, con particolare riguardo alle tabelle; - tariffa nazionale dei medicinali, norme di buona preparazione, preparazioni galeniche officinali e magistrali; - nozioni di omeopatia e fitoterapia; - sistemi di autocontrollo aziendale; - test diagnostici di prima istanza; - aspetti commerciali dell’impresa farmacia, tecniche di vendita, conoscenze di marketing e merchandising; - normativa sugli integratori e alimenti speciali; - normativa sui dispositivi medici; - codice deontologico del farmacista; - nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali e sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.).

Il punteggio conseguito nelle prove scritte verrà comunicato ai candidati, mediante pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso del sito internet dell’Unione dei Comuni del distretto Ceramico all’indirizzo https://www.distrettoceramico.mo.it/

Dove va spedita la domanda

a )presentata direttamente all’ufficio protocollo dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, – Via Fenuzzi 5 – Sassuolo negli orari di apertura al pubblico (lunedì/martedì/mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30, giovedì dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,00;
b) inviata per posta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a “Unione dei Comuni del Distretto Ceramico- ufficio personale c/o ufficio protocollo, via Fenuzzi n. 5, 41049 Sassuolo (MO) unitamente alla fotocopia, sottoscritta dal candidato, dell’originale di un valido documento d’identità. Si precisa che l’istanza spedita mediante raccomandata A/R non pervenuta entro la data sopra indicata, anche se spedita anticipatamente, non sarà presa in considerazione.
Presentata per via telematica e precisamente tramite: 1) invio dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata: unione@cert.distrettoceramico.mo.it, con allegati il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato, la scansione sottoscritta dal candidato dell’originale di un valido documento d’identità e gli altri allegati previsti dal bando, oppure con allegati il modulo di domanda compilato e firmato digitalmente o con altra firma elettronica qualificata e gli altri allegati previsti dal bando; 2) invio da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica giuridico@distrettoceramico.mo.it, con allegati il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato, la scansione sottoscritta dal candidato dell’originale di un valido documento d’identità e gli altri allegati previsti dal bando; Nel caso previsto al punto 2) il candidato dovrà accertarsi telefonicamente, ai n. 0536 880898 – 0536 880805 – 0536 880784 che la domanda sia correttamente pervenuta. La domanda che viene presentata per via telematica alle caselle di posta e la scansione del documento di identità e degli altri documenti allegati dovranno pervenire in formato PDF.

Contatta l'ente

Per informazioni: giuridico@distrettoceramico.mo.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati