Anteprima
Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di dirigente per vari profili professionali, tempo pieno ed indeterminato. (GU n.41 del 26-5-2020)Scheda
Bando e allegati
La Regione del Veneto indice un concorso pubblico per titoli ed
esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di
dirigente tecnico ambientale e un concorso pubblico per la copertura
a tempo pieno ed indeterminato di due posti di dirigente economico
statistico.
Le informazioni integrali relative al presente avviso sono
reperibili nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto del 22
maggio 2020 e sul sito internet della Regione del Veneto
www.regione.veneto.it - sezione «Bandi, avvisi e concorsi».
La data di scadenza per la presentazione delle domande e' alle
ore 12:59,59 del 22 giugno 2020.
Requisiti e titoli di studio
Ingegneria chimica
Chimica
Chimica industriale
Ingegneria ambientale
Scienze ambientali
Scienze geologiche
Scienze naturali
Fisica
Biologia
Prove d'esame
b) Esperienza professionale, titoli di carriera e di servizio: massimo 10 punti.
c) Curriculum professionale debitamente documentato e redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 e s.m.i.: massimo 2 punti .
Prima prova scritta. La prova consisterà nella stesura di un elaborato diretto ad accertare le conoscenze e competenze tecniche specifiche rispetto ad uno o più quesiti, negli ambiti e nelle materie di cui all’art. 1 del bando, anche in relazione alla soluzione di uno o più casi finalizzati all’individuazione di soluzioni adeguate e coerenti.
Seconda prova scritta. La prova consisterà nella stesura di uno o più elaborati/provvedimenti/relazioni/progetti ed è volta ad accertare le conoscenze e competenze tecniche specifiche nelle materie di cui all’art. 1 del bando, oltre che le capacità organizzative, gestionali, manageriali e l’attitudine a risolvere problemi, ad elaborare soluzioni. Durante le prove scritte i candidati potranno consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana messo a disposizione dalla Commissione Esaminatrice .
Prova orale: La prova è volta ad ulteriormente verificare le conoscenze e competenze tecniche specifiche negli ambiti e nelle materie di cui all’art. 1 del bando, anche mediante la simulazione di un particolare contesto lavorativo, oltre che le attitudini professionali al ruolo dirigenziale (leadership, management, orientamento dei risultati, propensione al cambiamento, gestione delle risorse umane, capacità di analisi e soluzioni di problemi, capacità di comunicazione).
Il calendario con i candidati ammessi alla prova orale sarà pubblicato sul sito internet della Regione del Veneto nella sezione BANDI, AVVISI E CONCORSI https://bandi.regione.veneto.it/Public/Index, pagina dedicata al concorso. Anche in questo caso la pubblicazione sul sito internet avrà valore di notifica a tutti gli effetti e non sarà seguita da altra comunicazione individuale.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti