Unione Terred’Acqua di San Giovanni in Persiceto, 1 operaio collaboratore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio collaboratore tecnico, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il Comune di Sant'Agata Bolognese. (GU n.41 del 26-5-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione a
tempo pieno e indeterminato di un operaio collaboratore tecnico -
Categoria giuridica B3 per il Comune di Sant'Agata Bolognese
Data di scadenza del bando: 16 giugno 2020.
L'avviso di selezione in formato integrale e il modulo di domanda
sono consultabili sul sito: www.terredacqua.net

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di maturità tecnica di Geometra/Costruzione, Ambiente e Territorio e/o Perito industriale e/o Perito/tecnico agrario e/o titoli equiparati o equipollenti.
 Patente abilitante alla guida di autoveicoli per il trasporto di cose cat. C/C1/CE/CQC o superiore)
 Attestati di abilitazione, in corso di validità, rilasciati da idonei soggetti formatori (Accordo Stato Regioni n. 53 del 22/02/2012) alla conduzione e utilizzo delle seguenti attrezzature di lavoro:
◦ Piattaforme di lavoro mobili elevabili
◦ Carrelli elevatori semoventi
◦ Trattori agricoli o forestali
◦ Macchine movimento terra (es. escavatori idraulici, terne, pale escavatrici ecc…)

Prove d'esame

1^ Prova: Prova scritta La prova scritta potrà essere costituita da test e/o quesiti a risposta sintetica e/o soluzioni di casi pratici inerenti le materie della prova orale.

2^ Prova: Prova orale  Nozioni del Nuovo codice della Strada e relativo regolamento di attuazione (Titolo I “Disposizioni generali” e titolo II “Costruzione e tutela delle strade”);  Conoscenza degli elementi di legislazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008)  Nozioni di segnaletica stradale e manutenzione delle strade;  Nozioni di pronto soccorso e prevenzione incendi;  Conoscenza del Regolamento comunale del verde e tutela del territorio  Soluzioni di casi pratici inerenti l’attività da svolgere;  Rapporto di lavoro del personale degli EE.LL.;  Codice di comportamento DPR 62/2013 e Codice disciplinare in vigore  Domande volte a verificare il livello di motivazione ed adattabilità alla posizione offerta;

Le prove d’esame si terranno nelle seguenti giornate:
PROVA SCRITTA: lunedì 22 GIUGNO alle ore 10.00
PROVA ORALE: giovedì 25 GIUGNO alle ore 10.00
Nel caso in cui i candidati ammessi alla prova orale siano in un numero elevato, la prova orale proseguirà nei giorni lavorativi seguenti (previa informazione ai candidati il giorno stesso della prova).

Dove va spedita la domanda

• per posta mediante raccomandata a.r. indirizzata all’Unione Terred’Acqua - Servizio Personale Organizzazione – Corso Italia 74 – 40017 San Giovanni in Persiceto (BO). In tal caso dovrà essere allegato documento di identità;
• tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: unione.terredacqua@cert.provincia.bo.it tenuto conto anche di quanto disposto con circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 12 del 03/09/2010. A tal fine si precisa che si accettano domande redatte con modalità informatica e trasmesse con posta elettronica certificata (Pec). In tal caso, la domanda sarà ritenuta valida solo se inviata nei formati pdf o tiff, privi di macroistruzioni o codice eseguibili.
• tramite una casella di posta elettronica non certificata all’indirizzo: unione.terredacqua@cert.provincia.bo.it

Contatta l'ente

Servizio Personale e Organizzazione. (telefono 051/6812727).

Commenti

Libri ed eBook consigliati