Comune di Sinalunga, 2 posti di architetto

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di architetto, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto presso il Comune di Sinalunga e un posto presso il Comune di Foiano della Chiana. (GU n.44 del 9-6-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di due posti di architetto, categoria D1 del vigente
C.C.N.L. del comparto funzioni locali a tempo pieno ed indeterminato
di cui uno presso il Comune di Sinalunga ed uno presso il Comune di
Foiano della Chiana.
Scadenza di presentazione delle domande: trenta giorni dalla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Le
istanze pervenute oltre tale termine non potranno essere valutate.
Copia integrale del bando, indicante i requisiti di ammissione,
le modalita' di partecipazione al concorso e il relativo modulo di
domanda, sono integralmente pubblicati sul sito istituzionale del
Comune di Sinalunga: www.comune.sinalunga.si.it nella sezione
Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso al link
http://www.comuneweb.it/egov/Sinalunga/ammTrasparente/Bandi_di_concor
so.html
Date di svolgimento delle prove:
prova scritta: data e sede da definire e comunicata sul sito
istituzionale del Comune di Sinalunga;
prova pratica: data e sede da definire e comunicata sul sito
istituzionale del Comune di Sinalunga;
prova orale: data e sede da definire e comunicata sul sito
istituzionale del Comune di Sinalunga.
Per informazioni e-mail:
cristina.cassioli@comune.sinalunga.si.it
mara.terrosi@comune.sinalunga.si.it

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso del seguente titolo di studio:  essere in possesso della Laurea in Architettura di durata quinquennale (Laurea vecchio ordinamento (DL) OPPURE Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) OPPURE Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) ovvero titoli equiparati di cui all'allegato “Tabella di equiparazione DL-LS-LM” del Decreto Interministeriale 9/07/2009;
-avere l’abilitazione all’ esercizio della professione e iscrizione nel relativo albo;
- Essere titolari di patente di guida cat. B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il concorso prevede tre prove d’esame:
- Una prova scritta;
- Una prova pratica;
- Una prova orale.

La prova scritta, volta ad accertare il livello di conoscenza e di approfondimento degli aspetti normativi e tecnici delle materie attinenti il posto messo a concorso, consisterà in un elaborato scritto o nella risoluzione di un caso pratico inerente le seguenti materie:  Legislazione degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000);  Normativa sul procedimento amministrativo e diritto d'accesso (L. 241/90), trasparenza (D.Lgs. 33/2013), anticorruzione (L. 190/2012) e privacy (GDPR 679/2016);  Legislazione urbanistica, ambientale e del paesaggio;  Nozioni legislazione nazionale e regionale in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture;  Norme generali sul pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001)  Disposizioni in materia di governo del territorio con particolare riferimento agli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica della Regione Toscana  Sistemi informativi territoriali con particolare riferimento alle definizioni dei dati geografici ed al loro trattamento ed elaborazione attraverso l’uso di applicativi software GIS. La Commissione predisporrà tre tracce e solo una verrà estratta per la prova. Saranno dichiarati idonei i candidati che abbiano conseguito una votazione di almeno 21/30.

La prova pratica consisterà nella produzione di elaborati grafici di analisi territoriale ed ambientale, attraverso l’uso di applicativi GIS o nella redazione di un atto amministrativo tecnico in materia Urbanistica ed Edilizia. La Commissione predisporrà tre tracce e solo una verrà estratta per la prova.

Tutte le comunicazioni relative ai candidati relative al concorso, alla eventuale modifica della data e della sede di svolgimento delle prove nonché all'esito delle stesse e ad ogni altra informazione, saranno fornite ai candidati esclusivamente a mezzo pubblicazione all’Albo Pretorio online e sul sito internet del Comune di Sinalunga al seguente indirizzo www.comune.sinalunga.si.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso al link http://www.comuneweb.it/egov/Sinalunga/ammTrasparente/Bandi_di_concorso.html Le comunicazioni pubblicate sul sito Internet istituzionale del Comune di Sinalunga hanno valore di notifica a tutti gli effetti di legge e pertanto non verrà data alcuna comunicazione in forma diversa.

Dove va spedita la domanda

1) a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.);
2) a mezzo posta certificata al seguente indirizzo comune.sinalunga@postacert.toscana.it Con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda o sottoscritta con firma digitale o sottoscritta con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (compresa la scansione di un documento di identità in corso di validità). La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il predetto termine perentorio, resta a carico e sotto la responsabilità del candidato, al quale compete scegliere il sistema di trasmissione della stessa fra quelli previsti.
3) direttamente mediante presentazione a mano all’ufficio protocollo del comune nel seguente orario: Lunedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00
Martedì dalle 08:30 alle 12:30
Mercoledì dalle 08:30 alle 12:30
Giovedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00
Venerdì dalle 08:30 alle 12:30

Nel caso in cui le domande siano spedite per raccomandata A.R. o siano presentate a mano all’Ufficio Protocollo sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “CONTIENE DOMANDA CONCORSO PUBBLICO “ARCHITETTO” – AREA URBANISTICA CAT. D1.

Contatta l'ente

e-mail: cristina.cassioli@comune.sinalunga.si.it
mara.terrosi@comune.sinalunga.si.it

Commenti