AGENZIA VENETA PER I PAGAMENTI IN AGRICOLTURA DI PADOVA, 2 posti di dirigente tecnico agroforestale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente tecnico agroforestale, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.45 del 12-06-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato, di due posti di dirigente
tecnico agroforestale (Codice: CONCORSO_2020_01).


La domanda di partecipazione deve essere presentata
perentoriamente entro le ore 13,00 del trentesimo giorno decorrente
dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando e' pubblicato sul sito web
istituzionale dell'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura
(http://www.avepa.it/bandi-concorso).

Requisiti e titoli di studio

Oltre ai requisiti generali di ammissione di cui all'art. 3 del bando di concorso sono richiesti i requisiti specifici di cui all'art. 4 del bando:

cinque anni di comprovata esperienza professionale nella pubblica amministrazione, in enti di diritto pubblico o privato, maturati in qualifica corrispondente, per contenuto, grado di autonomia e responsabilità, alla qualifica dirigenziale o alla qualifica immediatamente inferiore a quella dirigenziale. L'esperienza professionale richiesta può essere sostituita dal comprovato esercizio della libera professione o di altre attività professionali di particolare qualificazione;
possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea (DL), conseguito in vigenza del vecchio ordinamento universitario:
Scienze agrarie;
Scienze e tecnologie agrarie;
Scienze forestali;
Scienze forestali ed ambientali;
Scienze naturali;
ovvero possesso di un diploma di laurea equipollente a quelli sopra indicati ai sensi della vigente normativa;
ovvero possesso di uno dei diplomi di laurea specialistica o laurea magistrale delle corrispondenti classi DM 509/99 e DM 270/04, equiparati ai diplomi di laurea sopra indicati ai sensi del DM 9/7/2009;
ovvero possesso di un titolo di studio equivalente conseguito all'estero previo riconoscimento dello stesso ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La DATA e il LUOGO in cui si terrà la prova preselettiva verranno comunicati su questa pagina a partire dal giorno 19 giugno 2020.
---
Prima prova scritta
La prova consisterà nella stesura di un elaborato diretto ad accertare le conoscenze e le competenze tecniche specifiche rispetto ad uno o più quesiti negli ambiti e nelle materie di cui all'articolo
1 del bando anche in relazione alla soluzione di uno o più casi finalizzati all'individuazione di soluzioni adeguate e coerenti.
---
Seconda prova scritta
La prova consisterà nella stesura di uno o più elaborati/provvedimenti/relazioni/progetti ed è volta ad accertare le conoscenze e le competenze tecniche specifiche nelle materie di cui all'articolo 1 del bando, oltre che le capacità organizzative, gestionali, manageriali e l'attitudine a risolvere problemi, ad elaborare soluzioni.
---
Prova orale
La prova è volta ad ulteriormente verificare le conoscenze e le competenze tecniche specifiche negli ambiti e nelle materie di cui all’art. 1 del bando, anche mediante la simulazione di un particolare contesto lavorativo, oltre che le attitudini professionali al ruolo dirigenziale (leadership, management, orientamento dei risultati, propensione al cambiamento, gestione delle risorse umane, capacità di analisi e soluzioni di problemi, capacità di comunicazione).
Durante la prova orale si procederà altresì all’accertamento della conoscenza e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://concorsi-avepa.boxxapps.com/

Contatta l'ente

concorsi@avepa.it
www.avepa.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti