Gran Sasso Science Institute di l'Aquila, 1 professore di prima fascia, SC 01/B1 - Informatica
Anteprima
Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 01/B1 - Informatica, per l'area scientifica di informatica. (GU n.48 del 23-6-2020)
Il Gran Sasso Science Institute bandisce una procedura di concorso per il reclutamento di un professore di prima fascia per il settore concorsuale 01/B1 - Informatica - settore scientifico-disciplinare INF/01 - Informatica, per l'area scientifica di informatica. La scadenza per la presentazione delle candidature e' di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito web del GSSI: http://www.gssi.it/albo-ufficiale-online-gssi
Requisiti e titoli di studio
a) studiosi in possesso dell’abilitazione scientifica nazionale di I fascia ai sensi dell’art. 16 della Legge n. 240/2010 per il settore concorsuale oggetto del bando, ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, per la fascia oggetto del procedimento e per le funzioni corrispondenti a quella per la quale viene bandita la selezione; b) studiosi che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della Legge n. 210/1998 per il settore scientifico disciplinare oggetto del bando, ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, per la fascia oggetto del procedimento, purché non ancora nominati in ruolo, limitatamente al periodo di durata dell’idoneità; c) professori già in servizio presso altri atenei nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione; d) studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza aggiornate ogni tre anni, definite dal Ministero con D.M. n. 236 del 2 maggio 2011.
La Commissione valuta le pubblicazioni scientifiche e il curriculum dell’attività scientifica e didattica presentati dai candidati sulla base dei criteri e parametri fissati dall’art. 7 del citato “Regolamento per il reclutamento dei professori di I e di II fascia ai sensi della Legge n. 240/2010 e per le chiamate dirette e di chiara fama ai sensi dell’articolo 1, comma 9, della Legge n. 230/2005”, tenendo in particolare considerazione: o i risultati scientifici maggiormente rilevanti in ambito internazionale; o le esperienze di organizzazione scientifica e direzione della ricerca; o le attività di insegnamento e di supervisione di tesi nell’ambito di programmi relativi al dottorato di ricerca e di post dottorato, anche in rapporto alle carriere accademiche successive dei soggetti supervisionati; o le attività di direzione e responsabilità in organismi universitari o di Enti pubblici di ricerca; o i rapporti con la ricerca industriale o di supporto scientifico ad organismi pubblici; o le attività di divulgazione scientifica.
Dove va spedita la domanda
tramite posta elettronica certificata (PEC) di cui il candidato sia personalmente titolare, inviata all’indirizzo protocollo@pec.gssi.it.
La pubblicazione non ha carattere di ufficialità. La consultazione è gratuita. Chiunque utilizzi ConcorsiPubblici.Com dichiara di aver preso visione e di accettare il Disclaimer. Le informazioni fornite hanno valore puramente indicativo.
Commenti