Comune di S. Andrea Apostolo dello Ionio, 2 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore. (GU n.50 del 30-6-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di due posti a tempo indeterminato part-time a diciotto
ore, di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, posizione
economica D1.


Termine per la presentazione delle domande: trentesimo giorno
successivo a quello di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


Bando e schema di domanda sono disponibili sul sito istituzionale
del Comune: www.comunesantandrea.it - tel. 0967/44102 - S. Andrea
Apostolo dello Ionio.

Requisiti e titoli di studio

 Titolo di studio: Laurea triennale o vecchio ordinamento o specialistica o Magistrale in economia giurisprudenza, Scienze politiche o Giuridiche o titolo equipollente;
 Conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;

Prove d'esame

a) Prima prova scritta: Elaborato su uno o più dei seguenti argomenti: nuovo ordinamento delle autonomie locali, leggi e regolamenti amministrativi, istituzioni di diritto costituzionale e amministrativo, diritto civile e nozioni di diritto penale, elementi di ordinamento della Comunità Europea.
b) Seconda prova scritta a contenuto teorico – pratico: Elaborazione degli atti inerenti lo svolgimento delle mansioni (deliberazioni, determinazioni, ordinanze, ecc.).
c) Prova orale: Materia di cui alle precedenti prove, stato giuridico dei dipendenti pubblici, diritti e doveri, responsabilità dei pubblici dipendenti, Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali, elementi di diritto amministrativo, trasparenza e legislazione in materia di anticorruzione, nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, accertamento della conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Office, Internet, ecc..).

L’avviso del diario e della sede delle prove scritte e orali sarà comunicato mediante affissione sull’Albo Pretorio on line del Comune, raggiungibile dal sito http://www.comunesantandrea.it/, senza ulteriore comunicazione avendo la pubblicazione valore di notifica ai candidati a tutti gli effetti di legge.

Dove va spedita la domanda

1) A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Sulla busta, contenente la domanda e la documentazione, devono essere riportarti: Nome, Cognome e indirizzo del candidato nonché la dicitura “Domanda di partecipazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n° 2 posti a tempo indeterminato e part-time a 18 ore di Istruttore Direttivo Amministrativo - Categoria “D” – Posizione Economica “ D1”;
2) A mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comunesantandrea.it, inserendo nell’oggetto “Domanda di partecipazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n° 2 posti a tempo indeterminato e part-time a 18 ore di Istruttore Direttivo Amministrativo - Categoria “D” – Posizione Economica “ D1”.
3) Presentata direttamente all’Ufficio Protocollo generale, in busta chiusa e con indicazione della dicitura “Domanda di partecipazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n° 2 posti a tempo indeterminato e part-time a 18 ore di Istruttore Direttivo Amministrativo - Categoria “D” – Posizione Economica “ D1”

Contatta l'ente

tel. 0967/44102

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter