Comune di Canaro, 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.52 del 7-7-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per rapporto di lavoro a tempo
indeterminato per un istruttore direttivo amministrativo, categoria
D, presso il Comune di Canaro (RO).
Titolo di studio richiesto: diploma di laurea vecchio ordinamento
(DL) in economia e commercio o in giurisprudenza o in scienze
politiche o equipollenti oppure laurea specialistica (LS - decreto
ministeriale n. 509/99) o laurea magistrale (LM - decreto
ministeriale n. 270/2004) equiparata a uno dei diplomi di laurea (DL)
specificati oppure laurea triennale in una tra le seguenti classi di
laurea decreto ministeriale n. 509/1999 cod. 02 - 31 - 15 - 17 - 19 -
28; decreto ministeriale n. 270/2004 cod. L-14, L- 36, L-18, L-16,
L-33.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta
semplice ed indirizzata al Comune di Canaro (RO) - piazza Venti
Settembre n. 137 - 45034 Canaro (RO), dovra' essere presentata
perentoriamente entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto, nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esmi».
Il mancato rispetto del termine per la presentazione delle
domande comporta la non ammissibilita' al concorso.
Le prove e date d'esame sono indicate nel bando di concorso
integrale pubblicato sul sito internet:
www.comune.canaro.ro.it (sezione Amministrazione Trasparente_ bandi
di concorso).
Nella stessa sezione del sito saranno rese pubbliche tutte le
convocazioni e le comunicazioni inerenti al concorso con valore di
notifica a tutti gli effetti.
Per ricevere copia integrale del presente bando e' possibile
rivolgersi al Comune di Canaro (RO) - il martedi' e giovedi' dalle
ore 10,00 alle ore 12,00, telefono 0425/940016.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio richiesto: diploma di laurea vecchio ordinamento(DL) in economia e commercio o in giurisprudenza o in scienze politiche o equipollenti oppure laurea specialistica (LS - decreto ministeriale n. 509/99) o laurea magistrale (LM - decreto ministeriale n. 270/2004) equiparata a uno dei diplomi di laurea (DL) specificati oppure laurea triennale in una tra le seguenti classi di laurea decreto ministeriale n. 509/1999 cod. 02 - 31 - 15 - 17 - 19 -28; decreto ministeriale n. 270/2004 cod. L-14, L- 36, L-18, L-16,L-33.
-- la conoscenza di elementi di informatica;
-- la conoscenza della lingua inglese.

Prove d'esame

La selezione dei candidati sarà effettuata da una apposita Commissione esaminatrice e avverrà sulla base di:
1. una preselezione a carattere attitudinale e professionale (solo qualora il numero delle domande presentate superi le 30 unita), consistente nella compilazione di test a risposta multipla
2. due prove scritte vertenti sugli argomenti indicati ai punti dall'1 al 15 delle materie d'esame di cui al successivo paragrafo che consisteranno in:
-- una prova a contenuto teorico: può essere costituita dalla stesura di un tema, di una relazione, dall'espressione di uno o più pareri, dalla risposta a uno o più quesiti a risposta sintetica o test, dalla risposta a più quesiti a risposta multipla, con alternative di risposta già predisposte, tra le quali il concorrente deve scegliere quella corretta;
-- una prova a contenuto teorico-pratico: può essere costituita dalla redazione di schemi di atti giuridico - amministrativi o tecnici, da studi di fattibilità relativi a scelte organizzative, programmi, progetti o interventi, dalla redazione di progetti ed elaborazioni grafiche, dall'individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, dalla soluzione di casi, dalla simulazione di interventi, inquadrati in un contesto di nozioni teoriche;

3. una prova orale consistente in un colloquio individuale a contenuto tecnico professionale, mirato ad accertare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti, la capacita di sviluppare ragionamenti complessi nell'ambito degli stessi.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice ed indirizzata al Comune di Canaro (RO) - piazza Venti Settembre n. 137 - 45034 Canaro (RO),
- consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Canaro, entro le ore 12:00 del giorno di scadenza, in busta chiusa su cui dovranno essere riportati il nome e cognome e I'indirizzo del candidato e la seguente dicitura: "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CATEGORIA GIURIDICA D".
- tramite il servizio postale a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, spedita entro il giorno di scadenza sopra riportato, sulla cui busta dovranno essere riportati il nome e cognome e I'indirizzo del candidato e la seguente dicitura: "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CATEGORIA GIURIDICA D".
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) inviata al seguente indirizzo entro le ore 24:00 del giorno di scadenza: canaro.ro@cert.ip-veneto.net. L'oggetto della PEC di invio dovrà essere il seguente: "Cognome Nome Domanda Concorso Istruttore direttivo amministrativo Cat. D Comune Canaro".

Contatta l'ente

Per ricevere copia integrale del presente bando e' possibile rivolgersi al Comune di Canaro (RO) - il martedi' e giovedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00, telefono 0425/940016.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati