Comune di Osnago, 1 istruttore individuato, nell'area finanziaria

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore individuato, in dotazione organica, nell'area finanziaria, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.52 del 7-7-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione, per soli esami, per la copertura di un
posto a tempo pieno ed indeterminato, categoria C, profilo
professionale «Istruttore» - individuato, in dotazione organica,
nell'area finanziaria - ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo
n. 165/2001.
Scadenza: le domande devono pervenire entro il termine perentorio
di giorni trenta dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' pubblicato all'albo pretorio on-line del
Comune di Osnago www.osnago.net nonche' alla sezione concorsi:
http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_ammini
strativa/amministrazione_trasparente/_lombardia/_osnago/050_ban_con/
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi
all'ufficio personale - tel. 0399529923 - Massironi dott.ssa Barbara.

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: possesso del diploma di ragioneria, perito contabile o equipollente. L’eventuale possesso del titolo di studio superiore è assorbente del titolo inferiore: diploma di laurea in economia e commercio o equipollenti.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta teorica, una prova scritta teorico-pratica ed una prova orale sui seguenti argomenti:  Ordinamento istituzionale degli Enti Locali con particolare riferimento ai Comuni (D. Lgs. N. 267/2000 – Parte I)  Principi e nozioni di procedimento amministrativo, accesso, trasparenza e anticorruzione, privacy (L. 241/90, D.Lgs.33/2013. D.Lgs. 196/2003 e s.m.i )  Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 – Parte II e D. Lgs. N. 118/2011;  Principi contabili applicati : programmazione, contabilità finanziaria, contabilità economico patrimoniale;  Principi e nozioni generali in materia di retribuzioni, contributi previdenziali e assistenziali,adempimenti fiscali riferiti agli Enti locali;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche con particolare riferimento al personale dipendente degli Enti Locali (D.Lgs.165/2001) ed elementi inerenti il vigente CCNL Funzioni Locali;  Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione:  Nozioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;

Il calendario e le sedi di svolgimento delle prove concorsuali verrà comunicato, con un preavviso di almeno cinque giorni sulla prima prova, sul sito internet istituzionale - amministrazione trasparente - sezione “bandi e concorsi” e all’Albo Pretorio On line del Comune di Osnago.

Dove va spedita la domanda

La domanda dovrà riportare sulla busta o nell’oggetto della PEC il riferimento “Selezione n. 1 posto di Istruttore – Cat. C” e potrà essere inoltrata:  a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Osnago (LC), viale delle Rimembranze nr. 3 – 23875 negli orari di apertura al pubblico visionabili dal sito web.
 a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), in formato di documento informatico sottoscritto digitalmente, all’indirizzo: comune.osnago@legalmail.it La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione, o di una casella di comunicazione elettronica certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadini (CEC-PAC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione. Non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria ovvero certificata non personale anche se indirizzata alla PEC del Comune di Osnago.
 per mezzo dei servizi di posta pubblici o privati – Comune di Osnago (LC), viale Rimembranze 3 – 23875 - con posta raccomandata.

Contatta l'ente

ufficio personale - tel. 0399529923 - Massironi dott.ssa Barbara.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti