Comune di Castello Cabiaglio , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale ventiquattro ore ed indeterminato, per il settore finanziario tributario. (GU n.54 del 14-7-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Viene indetto un concorso pubblico, per soli esami, per
l'assunzione, a tempo parziale (ventiquattro ore) ed indeterminato,
di un istruttore amministrativo, categoria C, posizione economica C1,
presso il settore finanziario tributario, bandito con determinazione
del responsabile del personale n. 2 del 16 giugno 2020.
I requisiti richiesti e tutte le condizioni sono indicati
nell'avviso pubblicato nel sito del Comune:
www.comune.castellocabiaglio.va.it
Scadenza del termine di presentazione delle domande: ore 12,00
del 24 agosto 2020.
Per informazioni e copia del bando di concorso rivolgersi al
Comune di Castello Cabiaglio, piazza Liberta' n. 1 - 21030 Castello
Cabiaglio (VA); Pec: comune.castellocabiaglio.va@legalmail.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di 2° grado valido per l’accesso all’Università, o titolo superiore
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove concorsuali consisteranno in due prove scritte ed una prova orale
Materie delle PROVE SCRITTE: • Ordinamento istituzionale degli Enti Locali (D.Lgs n° 267/2000 e ss.mm.ii.); • Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali (D.Lgs n° 267/2000 e ss.mm.ii. D.Lgs. n° 118 del 2001 2011); • Diritto Tributario degli Enti Locali; • Elementi di diritto costituzionale; • Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’attività della Pubblica Amministrazione;• Elementi di diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni (Libro IV del codice civile); • Elementi di diritto penale, con riguardo ai delitti contro la PubblicaAmministrazione; • Il procedimento amministrativo; • Il sistema dei controlli negli Enti Locali; • Disciplina dei contratti pubblici (appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture); • Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza; • Diritti e doveri dei pubblici dipendenti.
Materie della PROVA ORALE:  Materie delle prove scritte;  Verrà inoltre accertata, ai sensi di quanto disposto dall’art. 37 del D.Lgs. n°165/2001, la conoscenza da parte del candidato di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (Word e Excel) e della lingua straniera inglese.

La comunicazione degli ammessi e non ammessi al concorso e conferma dell’eventuale preselezione avverrà unicamente con avviso pubblicato il 1 settembre 2020 sul Sito Internet del Comune di Castello Cabiaglio www.comune.castellocabiaglio.va.it e affisso all’Albo Pretorio del Comune.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera, secondo lo schema allegato ed indirizzata al Comune di Castello Cabiaglio (VA), Piazza Libertà 1, potrà essere presentata direttamente, negli orari di apertura al pubblico all'Ufficio Protocollo del Comune o spedite a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento o trasmesse mezzo pec esclusivamente all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) comune.castellocabiaglio.va@legalmail.it entro e non oltre le ore 12:00 del 24.08.2020.

Contatta l'ente

Per informazioni e copia del bando di concorso rivolgersi al Comune di Castello Cabiaglio, piazza Liberta' n. 1 - 21030 Castello Cabiaglio (VA); Pec: comune.castellocabiaglio.va@legalmail.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti