Comune di Tramonti, 3 istruttore di vigilanza, agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore di vigilanza, agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale dodici ore settimanali, per il servizio polizia locale. (GU n.54 del 14-7-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' avviata la procedura concorsuale, per esami, per la copertura
a tempo indeterminato regime orario part-time 33% (dodici ore
settimanali) di tre posti di categoria C, posizione economica C1,
profilo professionale di istruttore di vigilanza, Agente di polizia
locale, presso il settore Polizia locale.
Alla procedura concorsuale possono partecipare tutti coloro che
risultano in possesso dei requisiti indicati nell'avviso.
Il testo integrale dell'avviso e il modello di domanda sono
pubblicati su sito istituzionale del Comune di Tramonti (SA) -
www.comune.tramonti.sa.it - all'Albo pretorio on-line e sul sito
istituzionale dell'ente nella sezione «Amministrazione Trasparente -
Bandi di concorso - anno 2020», per trenta giorni a partire dalla
data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti
all'ufficio Polizia locale del Comune di Tramonti (SA) (tel.
089/856800) dalle ore 09,00 alle ore 13,00 dal lunedi' al venerdi'.

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di Scuola Secondaria di II° grado (conseguente a corso di studio quinquennale);
- Possesso della patente di guida A3 senza limitazioni e B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1. Prova pratico-attitudinale consistente nella guida di motocicli in dotazione al comando di Polizia Locale. La prova si intende superata con il punteggio di 21 (ventuno). Per ogni penalità (abbattimento birillo, poggiare il piede a terra, terminare il percorso oltre il limite segnato, ultimare il percorso oltre il tempo stabilito), sarà decurtato il punteggio di 0,20 per un massimo di punti 1,00. Non sarà ritenuta superata la prova se saranno commesse più di 5 (cinque) penalità. L’esecuzione della prova nel tempo prefissato e senza alcuna penalità consentirà l’attribuzione del punteggio pari a 22 (ventidue). Il tempo massimo sarà stabilito al momento dello svolgimento della prova. Il mancato superamento della prova pratico-attitudinale non consentirà l’accesso alle prove seguenti ed escluderà il candidato dal concorso.
2. Prova scritta a contenuto teorico – pratico - dottrinario;
3. Prova orale. La prova scritta a contenuto teorico - pratico- dottrinario, è volta ad accertare il possesso di competenze tecnico- professionali attinenti alla specifica figura relativa al posto oggetto del bando di concorso e consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica e/o nella redazione di uno o più atti e/o provvedimenti delle materie di seguito indicate: - Elementi di diritto costituzionale e amministrativo; - Nozioni sull’ordinamento degli enti locali; - Elementi sui procedimenti sanzionatori amministrativi e penali; - Elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed all’attività di polizia giudiziaria; - Codice della strada e relativo Regolamento di esecuzione; - Norme di polizia annonaria, edilizia, igienico - sanitaria, commerciale, mortuaria ed ambientale; - Ordinamento della Polizia Municipale; - Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza.

Il calendario delle prove: preselettiva, pratico-attitudinale, scritta ed orale, con l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora di svolgimento sarà comunicato mediante pubblicazione all’Albo on line e sul sito internet www.comune.tramonti.sa.it almeno 15 giorni prima della data fissata, detta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso pubblico, redatta secondo il fac-simile allegato al presente bando o attenendosi strettamente ad esso, in carta semplice e debitamente sottoscritta, ed indirizzata al Comune di TRAMONTI (SA) Piazza Treviso n. 1 - 84010 TRAMONTI (SA), dovranno pervenire, entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni (13.08.2020) decorrenti dalla pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV serie Speciale Concorsi, con le seguenti modalità:
a) Presentazione in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Tramonti (SA) mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10,30;
b) Spedizione a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. con avviso di ricevimento;
c) Invio a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.tramonti@asmepec.it .

Contatta l'ente

Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all'ufficio Polizia locale del Comune di Tramonti (SA) (tel. 089/856800) dalle ore 09,00 alle ore 13,00 dal lunedi' al venerdi'.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati